Anno XI 
Sabato 21 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
23 Novembre 2024

Visite: 360

Domenica 24 novembre, alle ore 16:30, il Teatro dei Rassicurati di Montecarlo ospiterà il terzo appuntamento della ventinovesima edizione della rassegna “Chi è di scena!” organizzata dal Comitato Provinciale Lucca della F.I.T.A. APS, in collaborazione con il Comune di Montecarlo e la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

In scena la Compagnia Nuovo Teatro 2000 con la commedia brillante ‘Non ti conosco più’ di Aldo De Benedetti.

Con uno stile secco e pungente De Benedetti analizza e porta alla ribalta la crisi della borghesia, spesso partendo da una coppia felicemente sposata, in cui i rapporti sembrano all’apparenza perfetti ma in realtà sono già svuotati e impigriti nei sentimenti e nelle passioni. Esempio classico è proprio la commedia Non ti conosco più, scritta nel 1932: colpita ad un’improvvisa amnesia, la bella Luisa non solo non riconosce più il marito Paolo ma, domandandosi chi sia quello sconosciuto, vorrebbe sbatterlo fuori di casa.

Sconvolto, l’uomo chiama per un consulto lo specialista professor Alberto Spinelli ma Luisa, non appena conosciuto il medico, gli si rivolge affettuosamente, convinta che costui sia proprio il consorte. Per assecondare l’ammalata i due uomini, di comune accordo, si scambiano i ruoli innescando così un’esilarante girandola di equivoci. Paolo, frastornato e inebetito, deve anche subire gli assalti di Clotilde, cugina di Luisa, arrivata all’improvviso dall’Inghilterra dove da anni si è trasferita. Quando il professor Spinelli crede di aver trovato una spiegazione scientifica per l’amnesia di Luisa, un colpo di scena lo spiazza lasciandolo senza parole…

Il cast è composto da Fabrizio Primucci, Cristina Poli, Cristiano Baiocchi, Rosalba Baldinelli, Alessandra Genovesi, Filomena Eco.

Adattamento e regia di Fabrizio Primucci.

Il prossimo appuntamento con la rassegna “Chi è di scena!” sarà domenica 1° dicembre, alle ore 16:30, quando la Compagnia Teatro dell’Accadente porterà in scena “Due donne che ballano” di Josep M. Benet i Jornet.

L’ingresso costa € 8 (ridotto per bambini e ragazzi fino a 14 anni e per tesserati F.I.T.A., € 6,00).

Per informazioni e prenotazioni, si può contattare Rita al numero 320/6320032 o alla casella di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

I programmi delle rassegne e dei Festival organizzati dalla F.I.T.A. Lucca sono consultabili sulla pagina Facebook Federazione Teatro Amatori Lucca.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L’equilibrio del bilancio triennale di previsione 2026/2028 è stato raggiunto con l’applicazione di oltre 6 milioni di euro…

Lunedi 23 febbraio dalle 16 alle 19 la Camera Penale di Lucca ha organizzato un convegno informativo alla…

Spazio disponibilie

Si terrà mercoledì (25 febbraio), alle ore 17.00 alla Biblioteca comunale "Sirio Giannini" a Palazzo Mediceo, il nuovo incontro…

Inizieranno lunedì (23 febbraio) a Capezzano Monte i lavori di risanamento del parcheggio pubblico in via Case di Gallè, struttura impalcata in appoggio…

Spazio disponibilie

Con la pubblicazione della delibera di consiglio comunale che, mercoledì sera, ne ha decretato l'approvazione, è entrato subito 

Domenica 22 febbraio, alle ore 17, al Teatro Comunale “Idelfonso Nieri” di Ponte a Moriano (Lucca), per la…

Nella giornata di sabato il gruppo giovanile di Gioventù Nazionale Lucca sarà presente in Via Beccheria, tra Piazza…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri letterari al Caffè Santa Zita, sotto la direzione artistica di Monica Zoe Innocenti. Venerdì 27…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie