claudio
   Anno XI 
Lunedì 26 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
15 Novembre 2022

Visite: 649

Un altro grande successo di pubblico tanti giovani a 'Lucca Capannori Underground Festivalcon il terzo evento dedicato alla presentazione del libro di Clive Griffiths, "Videomusic.I nostri anni '80", e del libro di Alessandro Nutini, batterista della Bandabardò, "Il mondo di Starkeysvoltosi sabato scorso ad Artèmisia. Una serata che ha visto la partecipazione anche di Marco Bachi, in rappresentanza del Comune di Capannori di cui è consigliere comunale, nonché bassista della Bandabardò, e della partecipazione a sorpresa di Rick Hutton, storica spalla di Clive a Videomusic. "È stato un piacere dopo due anni di assenza del Lucca Capannori Underground Festival - ha detto Bachi - presenziare a una serata così partecipata con il meraviglioso Clive e mio "fratello" Alessandro Nutini."

Entusiasmo da parte di Gianmarco Caselli, ideatore e direttore artistico del Festival: "Un incontro che, partendo dalla presentazione dei libri, si è condito di aneddoti, storie curiose e spesso paradossali e che si è trasformato in un evento che a tratti sembrava un vero e proprio spettacolo teatrale improvvisato vista la complicità e la battuta facile degli ospiti."

Con la presentazione del libro "Videomusic. I nostri anni '80" si è ripercorsa l'entusiasmante esperienza di Rick e Clive all'emittente televisiva con esilaranti ricordi delle loro esperienze a Videomusic che hanno strappato più volte risate a scena aperta e applausi da parte del pubblico. La presentazione de "Il mondo di Starkey" è stato invece il punto di partenza per poi approfondire con ironia e apparente leggerezza tematiche molto complesse come il periodo che stiamo vivendo.

Il quarto evento di Lucca Capannori Underground Festival è per sabato 19 novembre alle ore 17.15 ad Artèmisia con un altro grandissimo nome della musica italiana, Massimo Zamboni, storico chitarrista dei CCCP e dei CSI che presenterà il suo nuovo libro e il suo nuovo cd solista.

Il 'Lucca Capannori Underground Festival 2022' è organizzato da V.A.G.A. (Visioni Atipiche Giovani Artisti) con il contributo del Comune di Capannori e della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e vede sponsor Effeottica Lucca.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

E' in programma domani - martedì 27 gennaio - alle 18 un appuntamento speciale di Piano strada: grazie…

Proseguono gli appuntamenti della Provincia di Lucca e della Scuola per la Pace, in collaborazione con l'Istituto…

Spazio disponibilie

Ricordare per non commettere gli stessi errori: anche Borgo a Mozzano celebra la Giornata della Memoria. Domani, 27…

Proseguono gli appuntamenti letterari alla libreria indipendente di Capannori: La Storia Infinita. Sabato 31 gennaio 2026, alle ore 17.30,…

Spazio disponibilie

L’amministrazione comunale ha deciso di prolungare fino al prossimo 15 febbraio l’apertura della pista di pattinaggio sul ghiaccio…

Si svolgerà a Pietrasanta, nel salone dell'Annunziata, la cerimonia promossa dalla Prefettura di Lucca, in collaborazione con…

Si dichiara soddisfatto, il Partito Socialista Italiano di Lucca, per il rifacimento di piazza Battisti e dei locali…

“Il pugno di ferro utilizzato dal ministero dell'istruzione e del merito in questi giorni ha scosso il mondo…

Spazio disponibilie

Mercoledì 28 gennaio 2026, alle ore 16:00, presso il Centro Chiavi d’Oro, via delle Chiavi d’Oro, 6 –…

In un mondo non solo lacerato da conflitti armati, ma anche dall’incertezza del diritto internazionale e dalla…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie