Anno XI 
Venerdì 30 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
17 Febbraio 2022

Visite: 467

Un provvedimento importante che va nella direzione da noi sempre auspicata, quella cioè di accompagnare con sostegni concreti una ripartenza che è ancora sulla carta anche se le condizioni sono sicuramente migliori rispetto ad un anno fa”.

Sono le parole con le quali Confesercenti Toscana Nord, con una sua nota, manifesta il suo apprezzamento per la decisione dell’amministrazione comunale di Capannori di estendere a tutto il 2022 l’esenzione del suolo pubblico per pubblici esercizi e ambulanti.

“Dal momento in cui il governo, su sollecitazione delle nostre rappresentanze nazionali, aveva deciso di estendere al 31 marzo l’esenzione che sarebbe scaduta a dicembre scorso – si legge ancora nella nota di Confesercenti Toscana Nord – avevamo espresso in tutte le sedi la necessità di prolungare ulteriormente questo provvedimento fondamentale per le attività commerciali. Mentre il Parlamento, anche in questo caso accogliendo una proposta di Anva nazionale, sta prendendo in esame un emendamento al Milleproroghe che porta al 30 giugno l’esenzione, ci eravamo mossi con i Comuni affinché prevedessero comunque un intervento a prescindere delle decisioni romane. Capannori ha accolto immediatamente questa sollecitazione, e di questo ringraziamo il sindaco Menesini e l’assessore Frediani, in modo da tranquillizzare gli imprenditori per tutto il 2022. Comune che conferma la sua vicinanza alle attività commerciali”.

La conclusione di Confesercenti Toscana Nord. “Con una pandemia che molto lentamente sta allentando la propria morsa, gli imprenditori vogliono guardare con ottimismo ai prossimi mesi. Con un caro bollette che per ora non trova interventi concreti, l’esenzione del suolo pubblico è comunque un passo concreto. Sia per i pubblici esercizi che per gli ambulanti. A quest’ultimi annunciano che abbiamo già comunicato al Comune le date 2022 della tradizionale Fiera di Marlia in programma il 10 aprile ed il 16 ottobre”.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Venerdì 30 gennaio, alle ore 21:15, il Teatro Comunale “Idelfonso Nieri” di Ponte a Moriano ospiterà una serata…

La Comunità interparrocchiale del Volto Santo, che comprende le Comunità di Arancio, San Filippo, San Vito, Centro Storico,…

Spazio disponibilie

Un punto informativo nel cuore della Città, per spiegare alle cittadine e ai cittadini perché è giusto dire…

Dopo il grande successo della prima puntata, che ha saputo conquistare e coinvolgere il cuore dei tifosi della…

Spazio disponibilie

È andato tutto esaurito in sole 24 ore, lo spettacolo di Vincenzo Schettini, divulgatore scientifico e creatore de "La Fisica…

Prende il via il 3 marzo alla Biblioteca comunale 'Adolfo Betti' di Bagni di Lucca il corso gratuito «Navigare sicuri -…

La protezione civile regionale ha emesso allerta di livello giallo per rischio idrogeologico idraulico sul reticolo minore…

E' in programma domani - martedì 27 gennaio - alle 18 un appuntamento speciale di Piano strada: grazie…

Spazio disponibilie

Proseguono gli appuntamenti della Provincia di Lucca e della Scuola per la Pace, in collaborazione con l'Istituto…

Ricordare per non commettere gli stessi errori: anche Borgo a Mozzano celebra la Giornata della Memoria. Domani, 27…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie