claudio
   Anno XI 
Sabato 24 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
16 Gennaio 2023

Visite: 450

Sono aperte le prenotazioni per intervenire al consiglio comunale straordinario del 28 gennaio chiesto dai gruppi consiliari di maggioranza di Altopascio e avente come ordine del giorno gli aggiornamenti su realizzazione del sottopasso ferroviario e circonvallazione di Altopascio.
È possibile iscriversi fino a lunedì 23 gennaio compreso: saranno ammessi a partecipare durante il consiglio comunale, con argomenti connessi all'ordine del giorno in oggetto, i gruppi di interesse, cioè  rappresentanti di raggruppamenti stabili di cittadini, comitati e associazioni di vario genere caratterizzati da certa storicità operativa - e non costituiti sul momento - che siano direttamente o indirettamente coinvolti dagli argomenti trattati. È previsto un intervento per ciascun gruppo d'interesse.
Chi intende partecipare dovrà scrivere alla mail del presidente del consiglio comunale, Rina Romani all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando nome, cognome, gruppo di interesse rappresentato e una breve sintesi dell'argomento che si intende presentare. Dall'ordine di prenotazione discenderà l'ordine di presentazione durante la seduta consiliare.
Eventuali argomenti identici presentati in sede di prenotazione verranno unificati al fine di evitare sovrapposizioni in consiglio, previa comunicazione in risposta alla mail da parte del presidente del consiglio, e con l'obiettivo di rendere la partecipazione la più ampia e trasparente possibile.

Il consiglio comunale è convocato alle 8 di sabato 28 gennaio con avvio dei lavori alle 8.30: dopo un inquadramento generale di aggiornamento sul tema, sarà lasciato spazio al pubblico, a cui seguiranno gli eventuali interventi di rappresentanti istituzionali.
Al termine di questa prima parte si aprirà il dibattito consiliare vero e proprio che affronterà quanto emerso negli interventi precedenti.

Al fine di favorire la massima partecipazione, oltre alla possibilità di stare nella sala consiliare (prioritariamente lasciata a disposizione dei cittadini che dovranno poi intervenire), le persone potranno sedersi anche in sala mediateca e da lì seguire i lavori del consiglio proiettati in diretta sullo schermo.
Inoltre ognuno potrà vedere in diretta streaming il consiglio comunale collegandosi al canale YouTube del Comune di Altopascio.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L’amministrazione comunale ha deciso di prolungare fino al prossimo 15 febbraio l’apertura della pista di pattinaggio sul ghiaccio…

Si svolgerà a Pietrasanta, nel salone dell'Annunziata, la cerimonia promossa dalla Prefettura di Lucca, in collaborazione con…

Spazio disponibilie

Si dichiara soddisfatto, il Partito Socialista Italiano di Lucca, per il rifacimento di piazza Battisti e dei locali…

“Il pugno di ferro utilizzato dal ministero dell'istruzione e del merito in questi giorni ha scosso il mondo…

Spazio disponibilie

Mercoledì 28 gennaio 2026, alle ore 16:00, presso il Centro Chiavi d’Oro, via delle Chiavi d’Oro, 6 –…

In un mondo non solo lacerato da conflitti armati, ma anche dall’incertezza del diritto internazionale e dalla…

Animando - Centro di promozione musicale torna in scena e lo fa con la Giornata del socio, storico…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 26 gennaio, alle ore…

Spazio disponibilie

Anche questo 22 gennaio gli esponenti del Partito della Rifondazione Comunista e di Giovanni Comunisti di Lucca hanno…

Giovedì 29 gennaio alle ore 15:30, all'Informagiovani di via delle Trombe, si terrà un incontro dedicato alle attività…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie