claudio
   Anno XI 
Venerdì 26 Dicembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
06 Gennaio 2025

Visite: 474

La stagione teatrale 2025 all'auditorium Vincenzo Da Massa Carrara di Porcari, organizzata dall'amministrazione comunale in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo, prenderà il via sabato 18 gennaio con Cibo spreco rifiuti. Un mistero buffo di e con Fabrizio Diolaiuti. Con un'impronta musicale che richiama il teatro-canzone di Gaber e Luporini, lo spettacolo, tratto dal libro omonimo, affronta in modo irriverente temi di stringente attualità e offre allo spettatore una narrazione dissacrante orientata all'ironia e alla critica sociale.

Nel corso della performance, il pubblico verrà coinvolto in un racconto che smonta i paradossi legati agli imperativi dei dietisti, al mondo della pubblicità alimentare e agli eccessi di un ambientalismo spesso di facciata. Con una brillante combinazione di humor e riflessione, Cibo spreco rifiuti svela in modo spregiudicato questi misteri moderni. Il vero colpo di scena dello spettacolo arriverà a sipario chiuso, quando gli spettatori, tornando a casa, si troveranno a guardare in modo diverso ciò che mangiano, come lo sprecano e cosa decidono di gettare via.

È ancora possibile acquistare i biglietti per questo e gli altri spettacoli in programma fino al 29 marzo: Etty Hillesum. Un'unica, grande preghiera (31 gennaio), Non si fa così con Lucrezia Lante della Rovere (8 febbraio), Ma per fortuna che c'era il Gaber (19 febbraio), Il malato immaginario (15 marzo) e Scoop – Donna sapiens di e con Giobbe Covatta (29 marzo).

La campagna abbonamenti per la stagione teatrale si chiuderà il giorno stesso del primo spettacolo, il 18 gennaio. Il costo per i sei spettacoli in programma a Porcari è di 75 euro (abbonamento intero) e 60 euro (abbonamento ridotto). I biglietti per i singoli spettacoli sono disponibili al prezzo intero di 15 euro e 12 euro il ridotto per over 65, mentre gli studenti universitari con carta Studente della Toscana e gli under 30 pagheranno 8 euro a spettacolo.

Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare i numeri 320 6320032 – 339 1513338 o scrivere un'email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Una delegazione provinciale del Partito Socialista Italiano, guidata dal segretario Rossano Lenci, ha incontrato il presidente della provincia…

Conto alla rovescia per l'immancabile appuntamento con il presepe vivente di…

Spazio disponibilie

«Promozione culturale 2.0: come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura» è il tema del corso gratuito, nato…

Il periodo delle iscrizioni rappresenta un'opportunità importante per conoscere da vicino le nostre scuole e i progetti…

Spazio disponibilie

Il 21 dicembre è il compleanno di Alessandro Galli di Lucca, detto anche "Lestroso perspicace"(appellativo datoli anni fà…

Tradizione, creatività, fantasia e innovazione sono al centro delle numerose realizzazioni di presepi che arricchiscono le case…

Torna a riunirsi lunedì 22 dicembre alle 20,30 il consiglio comunale di Pietrasanta.L'assemblea cittadina, convocata nella sala…

“Da oggi la nuova maggioranza di Viareggio è fatta da Del Ghingaro, Vannacci, Salvini e Fratelli d'Italia. La…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie