claudio
   Anno XI 
Venerdì 23 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
29 Luglio 2020

Visite: 218

Il presidente Luca Fontana ha ufficializzato l'ingaggio di sei pallavolisti: Alessio Del Testa (ruolo banda, classe 1992) e Tommaso Puccinelli (libero, 1995), due atleti di ottimo livello, atleti già conosciuti da tempo dall’attuale coach Maurizio Gigante, che li ha visti crescere nel fantastico mondo del volley fin dall'età di undici anni, i quali, hanno abbracciato il programma propostogli, rendendosi subito disponibili. Inoltre entrano nella rosa anche: Jonathan Tempesti (ruolo: libero, classe 1992) di ottima esperienza avendo giocato anche nella serie maggiore della B2; Salvatore Abrescia (banda, 1987) darà un ottimo contributo tecnico in quanto ha militato per vari anni in serie C. Mentre i giovani Fabio Pierotti (centrale, 1997) e Gianfranco Davini (palleggiatore, 2001), sono stati scelti per le loro dimostrate capacità e tanta voglia di fare pertanto, integrandoli nel gruppo, avranno modo di migliorarsi tecnicamente lavorando con compagni di squadra più esperti.

Da evidenziare che sia Alessio Del Testa che Tommaso Puccinelli, quest'ultimo oltre ad essere un pallavolista è anche un “allievo coach", che oltre a fare parte del gruppo squadra della Polisportiva Volley Maschile Capannori, faranno parte anche dello staff tecnico, unitamente all'allievo allenatore Erika Franceschini e al preparatore fisico Francesca Marchi.

Ultim’ora. Proprio in queste ore arrviva la notizia di nuovi arrivi, che selezionati dal tecnico Gigante e dal suo staff: Franceschini, Puccinelli e Del Testa, vanno a rafforzare di altre tre unità il Volley Maschile Polisportiva Capannori. Il presidente, ha dato seguito, alla richiesta del coach, ingaggiando i lucchesi; Marco Farinelli (opposto, 1997), Lorenzo Menichetti (banda, 1995), e l’atleta albanese di buone capacità tecniche Renato Kasa (banda, 1994), già residente in Italia da qualche anno, tutti pallavolisti che andranno a rafforzare già l'ottimo gruppo di atleti reclutati nei giorni scorsi.

Il presidente Luca Fontana, dopo aver parlato unitamente con il coach Gigante e Franceschini, subito dopo l’ingaggio degli atleti, ha affermato di essere contento per la scelta fatta, e di essere convinto che creando una prima squadra di ottimo livello, il tutto, aiuterà il movimento a far avvicinare giovanissimi ragazzi allo sport della pallavolom nonché fiducioso del compito affidato allo staff tecnico e cioè, quello di far partire anche la pallavolo maschile nell’Asd Polisportiva Capannori.

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Giovedì 29 gennaio alle ore 15:30, all'Informagiovani di via delle Trombe, si terrà un incontro dedicato alle attività…

Anche la biblioteca cambia e diventa sempre più attuale, andando a rispondere ai bisogni di una società in…

Spazio disponibilie

La sezione Viareggio di A.N.P.I. , Associazione Nazionale Partigiani d'Italia , comunica l'apertura della campagna tesseramento 2026 a…

Domani, giovedì 22 gennaio, alle ore 21.15, al Cinema Teatro Artè è in programma l'evento musicale "'La Nottolini'…

Spazio disponibilie

Ospitato presso Istituto Musicale Luigi Boccherini (Auditorium), il concerto vedrà protagonista un…

Venerdì 23 alle ore 21.00 presso la Casa del Popolo di Verciano la Federazione di Lucca del…

In vista dei prossimi corsi di Carnevale (8, 15 e 22 febbraio, data di riserva 1° marzo), ai…

Completata l'operazione di "relamping" per i quattro impianti sportivi di Pietrasanta. Le torri faro a servizio dei campi Pedonese, Iare,…

Spazio disponibilie

In azienda sapere come intervenire in caso di emergenza non è solo un obbligo normativo, ma…

Il 19 gennaio è il compleanno di una persona speciale, Simona Peselli di Montecatini, giornalista, imprenditrice e direttore…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie