Anno XI 
Mercoledì 28 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da rossano ercolini
Piana
21 Settembre 2022

Visite: 1101

È morto Pier Giorgio Casotti, il direttore per antonomasia dell'ASCIT. Zero Waste Italy si unisce alla famiglia per la perdita di una persona aperta e dinamica che in qualche modo ha contribuito l'incedere delle buone pratiche a Capannori.
lo ricordo come "mio" direttore a Capannori nell'anno cruciale che portò alla sconfitta dell'inceneritore. Io ero il presidente di un intero consiglio di amministrazione che all'unanimità aveva dichiarato di non volere l'inceneritore spinto dalla Regione Toscana e che varò una concreta proposta alternativa.
Con Pier Giorgio avevamo passato intere giornate anche con il professor Paul Connett che proprio nel 1996 fece in Italia la sua prima visita su invito del comitato “Non bruciamoci il futuro” nel momento in cui l’ASCIT aveva avanzato le proposte alternative.
Il rapporto era continuato con Pier Giorgio che ogni volta in cui ci incontravamo rivendicava la sua partecipazione a quella stagione. Certo, Casotti ha rappresentato molto per ASCIT facendola diventare un'azienda industriale sempre più preparata ad affrontare le sfide che da lì a poco vedranno Capannori
all'avanguardia in Europa.
Grazie Pier Giorgio. Un caro abbraccio alla tua famiglia.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

È andato tutto esaurito in sole 24 ore, lo spettacolo di Vincenzo Schettini, divulgatore scientifico e creatore de "La Fisica…

Prende il via il 3 marzo alla Biblioteca comunale 'Adolfo Betti' di Bagni di Lucca il corso gratuito «Navigare sicuri -…

Spazio disponibilie

La protezione civile regionale ha emesso allerta di livello giallo per rischio idrogeologico idraulico sul reticolo minore…

E' in programma domani - martedì 27 gennaio - alle 18 un appuntamento speciale di Piano strada: grazie…

Spazio disponibilie

Proseguono gli appuntamenti della Provincia di Lucca e della Scuola per la Pace, in collaborazione con l'Istituto…

Ricordare per non commettere gli stessi errori: anche Borgo a Mozzano celebra la Giornata della Memoria. Domani, 27…

Proseguono gli appuntamenti letterari alla libreria indipendente di Capannori: La Storia Infinita. Sabato 31 gennaio 2026, alle ore 17.30,…

L’amministrazione comunale ha deciso di prolungare fino al prossimo 15 febbraio l’apertura della pista di pattinaggio sul ghiaccio…

Spazio disponibilie

Si svolgerà a Pietrasanta, nel salone dell'Annunziata, la cerimonia promossa dalla Prefettura di Lucca, in collaborazione con…

Si dichiara soddisfatto, il Partito Socialista Italiano di Lucca, per il rifacimento di piazza Battisti e dei locali…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie