claudio
   Anno XI 
Domenica 18 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
24 Luglio 2023

Visite: 582

Dopo avere ricevuto l'ennesima lamentela di persone che abitano nella zona di Camigliano, Segromigno e Lammari, che sono state oggetto di atti veramente disgustosi, come l'espletamento di bisogni corporali sulla porta della propria abitazione, da parte di ubriachi molesti, il consigliere comunale Matteo Petrini e la componente del direttivo comunale Elisabetta Triggiani hanno deciso di portare in consiglio comunale la discussione su questi gravi problemi.  

"Nonostante non siano atti inediti, fa un certo effetto ascoltare dalla voce di cittadini esasperati la descrizione minuziosa di quello che è accaduto nelle scorse ore- dicono i due esponenti di Fratelli d'Italia-. Da quello che abbiamo sentito, da diversi cittadini , ci sono una serie di persone che vivono in condizioni veramente pessime, sia in termini di sporco che emerge dal luogo che hanno probabilmente occupato, senza acqua e senza le più elementari condizioni igienico-sanitarie. Oltre a questo molti di loro sembra che abbiano la pessima abitudine di ubriacarsi frequentemente e dare vita ad atteggiamenti riprovevoli e aggressivi verso altri abitanti della zona".

"Da parte nostra- continuano Triggiani e Petrini-  crediamo sia bene trattare nella sede istituzionale questa grave situazione, reagire in termini di innalzamento delle condizioni di sicurezza e igiene e provvedere a sgomberare i locali occupati, una volta verificata la sussistenza di tale condizione. Purtroppo si ha sempre più la sensazione che l'intero territorio comunale di Capannori sia lasciato al caso, ovvero alla speranza che non accada nulla, senza fare niente per prevenire qualcosa che ci auguriamo non avvenga, ma di cui emergono inquietanti segnali praticamente ogni giorno. Per la prevenzione e la sicurezza questa maggioranza, purtroppo, non ha fatto nulla e non sembra avere intenzione di invertire questa tendenza nell'immediato".  

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Sapere cosa fare può salvare una vita, soprattutto quando l'emergenza riguarda un bambino. È da questa…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 19 gennaio, alle ore…

Spazio disponibilie

Il 16 gennaio 2026, alle ore 9:00, la Sala Tobino del Palazzo Ducale della Provincia di Lucca ospiterà un appuntamento dedicato alle…

La Fondazione Angelo Pezzana - FUORI! è tra i vincitori dell'avviso pubblico "Strategia Fotografia 2025", promosso…

Spazio disponibilie

Sabato 24 gennaio alle 10, il circolo Il Fienile al Varignano ospiterà il primo appuntamento pubblico promosso dalla…

Proseguono gli incontri letterari al Centro Cittadinanza Oltreserchio "Il Bucaneve", a Santa Maria a Colle, Lucca. Domenica 18 gennaio…

Dal prossimo 3 agosto la carta d'identità in formato cartaceo perderà validità non solo per l'espatrio ma su tutto il territorio nazionale, indipendentemente dalla…

Sabato 17 gennaio 2026, alle ore 17, presso il Centro Cittadinanza dell’Oltreserchio “IL BUCANEVE”, via della Chiesa 559,…

Spazio disponibilie

Infiniti auguri di buon compleanno al dottor Michele De Gennaro di Lucca che il 15 gennaio compie gli…

“Lucca contro la guerra”, prima iniziativa per il gruppo: domenica 18 gennaio al Colombo di Valdottavo con il…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie