Proprio nei giorni scorsi è stato pubblicato sulla pagina facebook del sindaco di Capannori – Giordano Del Chiaro – un post con il quale annuncia di avere ottenuto dalla Regione Toscana un finanziamento di euro 1.500.000 per la messa in sicurezza dei nostri territori colpiti dall'alluvione del 2023.
Bellissima cosa – afferma Elisabetta Triggiani – esponente di Fratelli d'Italia – peccato che il sindaco si sia dimenticato di precisare che è stato grazie al Governo Meloni che sono stati stanziati quei fondi.
Basta andare su siti ufficiali – come quello del Ministero dell'Interno – prosegue Triggiani per verificare quanto appena detto " È stato firmato dal ministro dell'Interno Matteo Piantedosi - di concerto con i ministri dell'Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti e per la Protezione Civile e le Politiche del Mare Nello Musumeci - il decreto con cui vengono individuati i criteri e le modalità di assegnazione di 235 milioni di euro in favore dei comuni italiani colpiti dai gravi eventi alluvionali nell'estate del 2023".
Chi non crede al Ministero dell'Interno allora consulti la Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana dove è stata pubblicata la "Delibera del Consiglio dei Ministri dell'11 settembre 2025".
Anche stavolta mi sarei aspettata maggiore onestà intellettuale da parte della nostra amministrazione che, invece, in un articolo uscito ieri sulla stampa, si sbraccia per ringraziare Giani. Ma si sa...io sono una povera illusa!...ma ovviamente vado avanti!!!
Finanziamento per la messa in sicurezza dopo l'alluvione del 2023: Triggiani (FdI) attacca il sindaco di Capannori
Scritto da Redazione
Piana
12 Dicembre 2025
Visite: 55



