claudio
   Anno XI 
Lunedì 19 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
10 Novembre 2025

Visite: 222

Martedì 5 novembre il consigliere Eleonora Vaselli e gli altri componenti della Commissione consiliare competente si sono riuniti presso la RSA "Don Gori" di Marlia, su richiesta proprio del gruppo consiliare di Fratelli d'Italia.
La convocazione si è resa necessaria a seguito di alcune segnalazioni pervenute da operatori e familiari degli ospiti, che a inizio settembre avevano denunciato criticità strutturali e organizzative all'interno della struttura.

Dopo due mesi di attesa - dice Vaselli -  finalmente la commissione ha potuto effettuare un sopralluogo diretto, visitando i vari locali della RSA e il nuovo centro diurno.
È interessante notare come molte delle problematiche evidenziate a settembre risultino oggi risolte o comunque in via di superamento. Curioso, vero? Forse la semplice presentazione della nostra interrogazione ha avuto il merito di "stimolare" un'improvvisa efficienza da parte dell'Amministrazione e dei gestori della struttura.

Certo - dice ancora Eleonora Vaselli -  che l'accoglienza riservata ai consiglieri di Fratelli d'Italia non è stata delle più calorose, ma non ci lasciamo intimorire: il nostro unico interesse è la tutela dei cittadini, in particolare di quella fascia fragile della popolazione che più di tutte merita attenzione e rispetto.

Il ruolo che compete all'opposizione è quello di vigilare con serietà e determinazione sull'operato dell'Amministrazione e anche in questo caso andremo avanti e saremo sempre pronti a tornare in struttura per monitorare l'effettiva qualità del servizio offerto, per garantire che gli anziani ospiti e i loro familiari ricevano ciò che spetta loro: dignità, cura e trasparenza.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Completata l'operazione di "relamping" per i quattro impianti sportivi di Pietrasanta. Le torri faro a servizio dei campi Pedonese, Iare,…

In azienda sapere come intervenire in caso di emergenza non è solo un obbligo normativo, ma…

Spazio disponibilie

Il 19 gennaio è il compleanno di una persona speciale, Simona Peselli di Montecatini, giornalista, imprenditrice e direttore…

Sapere cosa fare può salvare una vita, soprattutto quando l'emergenza riguarda un bambino. È da questa…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 19 gennaio, alle ore…

Il 16 gennaio 2026, alle ore 9:00, la Sala Tobino del Palazzo Ducale della Provincia di Lucca ospiterà un appuntamento dedicato alle…

La Fondazione Angelo Pezzana - FUORI! è tra i vincitori dell'avviso pubblico "Strategia Fotografia 2025", promosso…

Sabato 24 gennaio alle 10, il circolo Il Fienile al Varignano ospiterà il primo appuntamento pubblico promosso dalla…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri letterari al Centro Cittadinanza Oltreserchio "Il Bucaneve", a Santa Maria a Colle, Lucca. Domenica 18 gennaio…

Dal prossimo 3 agosto la carta d'identità in formato cartaceo perderà validità non solo per l'espatrio ma su tutto il territorio nazionale, indipendentemente dalla…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie