claudio
   Anno XI 
Giovedì 22 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
13 Giugno 2020

Visite: 216

Furto in pieno giorno all'Estetica Mara. La rapina è avvenuta nella pausa pranzo. Al rientro la commerciante ha infatti trovato un'amara sorpresa: svuotate le vetrine di tutti i prodotti esposti. Danni ancora non quantificati.

Immediata la solidarietà alla commerciante da parte del gruppo consiliare "La Porcari che vogliamo": "Ieri pomeriggio siamo andati, come gruppo consiliare, a portare tutta la nostra solidarietà a Mara, per l'ennesimo furto subito nel proprio negozio di estetica."

"Sono passati pochi mesi da quando è avvenuta la rapina ai danni del vicino negozio di alimentari, che aveva creato sdegno in tutto il paese per il modo in cui era avvenuto e, adesso, ci risiamo. Siamo andati, non appena ci ha chiamato per informarci del furto subito, - spiegano i consiglieri de "La Porcari che vogliamo" - a esprimere la nostra vicinanza e il nostro sostegno alla commerciante derubata, ma ora basta! Chiediamo con forza che l'amministrazione comunale ci dica quando doterà questa zona del paese, densa di attività commerciali, delle telecamere e dell'illuminazione più volte promesse. Non ne possiamo più - insistono i consiglieri - di impegni vaghi o di frasi di circostanza, ora abbiamo solamente bisogno di fatti. In quella zona sono molti  anni che si verificano furti all'interno delle attività commerciali e troppi anni in cui si susseguono promesse da parte dell'amministrazione ogni volta finite nel nulla. Tra l'altro, a quanto ci è stato riferito dalla commerciante, i carabinieri intervenuti sul posto, come prima cosa hanno chiesto dove fossero le telecamere, a dimostrazione che anche le forze dell'ordine confidavano sul fatto che fossero state finalmente installate. Ma, ahimé, non è così."

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Domani, giovedì 22 gennaio, alle ore 21.15, al Cinema Teatro Artè è in programma l'evento musicale "'La Nottolini'…

Ospitato presso Istituto Musicale Luigi Boccherini (Auditorium), il concerto vedrà protagonista un…

Spazio disponibilie

Venerdì 23 alle ore 21.00 presso la Casa del Popolo di Verciano la Federazione di Lucca del…

In vista dei prossimi corsi di Carnevale (8, 15 e 22 febbraio, data di riserva 1° marzo), ai…

Spazio disponibilie

Completata l'operazione di "relamping" per i quattro impianti sportivi di Pietrasanta. Le torri faro a servizio dei campi Pedonese, Iare,…

In azienda sapere come intervenire in caso di emergenza non è solo un obbligo normativo, ma…

Il 19 gennaio è il compleanno di una persona speciale, Simona Peselli di Montecatini, giornalista, imprenditrice e direttore…

Sapere cosa fare può salvare una vita, soprattutto quando l'emergenza riguarda un bambino. È da questa…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 19 gennaio, alle ore…

Il 16 gennaio 2026, alle ore 9:00, la Sala Tobino del Palazzo Ducale della Provincia di Lucca ospiterà un appuntamento dedicato alle…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie