claudio
   Anno XI 
Giovedì 30 Ottobre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
08 Aprile 2020

Visite: 204

Cinquantamila euro di buoni spesa alimentari già erogati o in corso di emissione per un totale, a oggi, di 200 famiglie raggiunte e 350 domande ricevute. 

Sta procedendo spedita l'erogazione dei buoni spesa da parte del Comune di Altopascio, che dispone di circa 110mila euro per sostenere tutti coloro che stanno subendo più di altri gli effetti economici del Coronavirus. Sono undici gli esercizi commerciali, tra supermercati e botteghe, che hanno aderito all'elenco delle attività che ricevono i buoni spesa: i cittadini scelgono il negozio che più preferiscono e, una volta ricevuto il buono, possono andare ad acquistare i beni di prima necessità. In particolare, il 15 per cento del contributo che viene erogato alle singole famiglie è destinato all'acquisto nei piccoli negozi di vendita al dettaglio, mentre l'85 per cento può essere speso nei supermercati. 

"Il Pronto intervento sociale è all'opera da oltre da una settimana - commentano il sindaco, Sara D'Ambrosio e l'assessore al sociale, Ilaria Sorini -. Siamo stati tra i primi a essere pronti con il modulo per richiedere il buono e già da diversi giorni stiamo erogando i contributi, che permetteranno a molte famiglie, particolarmente colpite dagli effetti devastanti della crisi che stiamo vivendo, di fare la spesa con tranquillità. Oltre a questo, inoltre, abbiamo lanciato la colletta alimentare con i gruppi Caritas di Altopascio, Marginone e Spianate e con i Fratres di Spianate, coinvolgendo in questa operazione il supermercato Conad, che completa i pacchi-spesa con ulteriori prodotti e garantisce un 10 per cento in omaggio ai cittadini che vadano al supermercato per fare la spesa con i buoni erogati dal Comune".

Continua il lavoro del Pronto intervento sociale del Comune di Altopascio, che si occupa di raccogliere le domande e di erogare i buoni alimentari. Chi ha necessità di richiedere il buono, può collegarsi a questo link: http://www.comune.altopascio.lu.it/pa/domanda-per-buoni-spesa-ordinanza-685/ compilare il modulo e mandarlo per email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Oppure può chiamare i numeri: 0583.216353; 0583.216907 (attivi dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13; il martedì e il giovedì dalle 15 alle 17). 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Grazie alla collaborazione fra Usl Toscana Nord- Ovest, Comune di Lucca e Provincia di Lucca e Lucca Plus è…

È convocata per martedì 4 novembre alle 19,30 la nuova riunione del consiglio comunale di Pietrasanta, nella sala del palazzo municipale in piazza Matteotti.

Spazio disponibilie

Tante ragazze e ragazzi delle classi seconde e terze della scuola media di Borgo a Mozzano hanno accolto…

Le sale espositive comunali di Pietrasanta si preparano ad accogliere due nuove mostre che apriranno al pubblico nel…

Spazio disponibilie

Tutto pronto per due proposte distinte: «Punti Luce» e «Fede e Fumetto». La prima è una proposta…

Rush finale per le iscrizioni per due corsi gratuiti proposti nell'ambito del progetto Bibliocare della Provincia di Lucca.  Il 4…

Prosegue al Cinema Astra di Lucca - martedì 28 ottobre alle 21.15 - il…

Una serata insieme, per imparare a salvare una vita: la Croce Verde di Lucca organizza una lezione serale…

Spazio disponibilie

Nuovo pomeriggio creativo domani (sabato 25 ottobre), dalle ore 16.00 alle 17.30, a Palazzo Mediceo. Al centro dell'appuntamento la…

Con Lisistrata di Aristofane si chiude sabato 25 ottobre (ore 21.00) al Teatro “I. Nieri” di Ponte a…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie