claudio
   Anno XI 
Venerdì 16 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
capannori
25 Ottobre 2023

Visite: 305

Il sindaco Luca Menesini ha ricevuto nei giorni scorsi in comune Nicola Camoscini, capannorese, team coach della Squadra Italiana di Agility dog FISC-IFCS che si è qualificata campione e vice campione del mondo a squadre ai Campionati Mondiali di Agility Dog WAC-IFCS svoltisi lo scorso agosto in Gran Bretagna.
La Squadra Azzurra ha ottenuto ben 16 podi e 21 medaglie e si è aggiudicata il 3° posto del Medagliere complessivo di tutte le Nazioni.
Camoscini era accompagnato da un giovane border collie. Come ha spiegato il coach i border collie sono cani particolarmente adatti per l'Agility dog, sport che prevede percorsi con ostacoli in cui il binomio (uomo-cane) affronta insieme per ottenere un percorso netto e nel minore tempo ed in un clima altamente sportivo e di sana competizione. Il prossimo maggio la squadra nazionale di Agility dog parteciperà al campionato mondiale che si svolgerà in Francia.
Il sindaco Menesini si è complimentato con Nicola Camoscini per gli ottimi risultati ottenuti dalla squadra italiana da lui allenata e con tutti gli atleti che hanno gareggiato e ottenuto trofei, augurando a tutto il team di ottenere tanti altri importanti successi.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il 16 gennaio 2026, alle ore 9:00, la Sala Tobino del Palazzo Ducale della Provincia di Lucca ospiterà un appuntamento dedicato alle…

La Fondazione Angelo Pezzana - FUORI! è tra i vincitori dell'avviso pubblico "Strategia Fotografia 2025", promosso…

Spazio disponibilie

Sabato 24 gennaio alle 10, il circolo Il Fienile al Varignano ospiterà il primo appuntamento pubblico promosso dalla…

Proseguono gli incontri letterari al Centro Cittadinanza Oltreserchio "Il Bucaneve", a Santa Maria a Colle, Lucca. Domenica 18 gennaio…

Spazio disponibilie

Dal prossimo 3 agosto la carta d'identità in formato cartaceo perderà validità non solo per l'espatrio ma su tutto il territorio nazionale, indipendentemente dalla…

Sabato 17 gennaio 2026, alle ore 17, presso il Centro Cittadinanza dell’Oltreserchio “IL BUCANEVE”, via della Chiesa 559,…

Infiniti auguri di buon compleanno al dottor Michele De Gennaro di Lucca che il 15 gennaio compie gli…

“Lucca contro la guerra”, prima iniziativa per il gruppo: domenica 18 gennaio al Colombo di Valdottavo con il…

Spazio disponibilie

Si moltiplicano nella Piana di Lucca le segnalazioni di truffe ai danni di persone anziane, finalizzate alla sottrazione…

La federazione di Lucca del Partito della Rifondazione Comunista esprime il proprio sostegno al ricorso al TAR presentato…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie