claudio
   Anno XI 
Mercoledì 14 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
28 Dicembre 2023

Visite: 391

Le iniziative per le feste natalizie proseguono all'interno della RSA 'Don Alberto Gori' di Marlia. Tra le numerose attività programmate anche la possibilità per le famiglie degli ospiti di pranzare e cenare con i propri cari a partire dalla vigilia di Natale e fino al 7 gennaio. La vigila e il giorno di Natale circa 40 famiglie hanno aderito a questa nuova iniziativa partecipando al pranzo o alla cena insieme ai loro parenti ospiti della struttura.

La programmazione di questa nuova iniziativa ha visto un lavoro integrato tra l'equipe assistenziale ed il comitato di rappresentanza dei familiari per definire spazi e date di accoglienza. La realizzazione dell'iniziativa ha necessitato anche di una organizzazione con la ditta che fornisce la ristorazione in termini di governo delle richieste e pianificazione delle consegne e tutto quanto concerne la gestione di accoglienza dei familiari nella RSA.

"Assicurare il benessere degli ospiti della Rsa di Marlia è uno degli obiettivi prioritari portati avanti dalla Capannori Servizi e condivisi con il Comune - spiega l'assessore alle aziende partecipate, Ilaria Carmassi - Questa iniziativa rientra in questo ambito e vuole dare la possibilità agli ospiti di trascorrere alcuni momenti di convivialità con i propri familiari in occasione delle festività natalizie in modo che possano vivere il calore della famiglia in giorni così importanti. I familiari sono infatti il punto di riferimento per gli anziani che vivono nella Rsa, per i quali la visita dei parenti rappresenta il momento più felice. L'alta partecipazione da parte delle famiglie in occasione del Natale dimostra che l'iniziativa sta riscuotendo apprezzamento e questo ci rende molto soddisfatti".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Si moltiplicano nella Piana di Lucca le segnalazioni di truffe ai danni di persone anziane, finalizzate alla sottrazione…

La federazione di Lucca del Partito della Rifondazione Comunista esprime il proprio sostegno al ricorso al TAR presentato…

Spazio disponibilie

Il 12 gennaio è il compleanno di Francesco Donati, titolare della conosciutissima pizzeria vicino alla stazione di Lucca.

Giovedì 15 gennaio alle ore 16, nell’ambito dell’iniziativa “I giovedì culturali dell’Associazione La Finestra“, nella sede dell’oratorio di…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 12 gennaio, alle ore…

“Un NO al referendum costituzionale per la giustizia, un SI a classi accessibili e mai più “pollaio””. Alleanza…

In occasione del mese di gennaio, che la Chiesa dedica alla pace, domenica 11 gennaio si terrà…

Spazio disponibilie

Prove e preparativi al rush finale, per le dieci contrade del Carnevale di Pietrasanta che, dal 29 gennaio

Con l'inizio del nuovo anno, gli spazi espositivi della Piccola Atene accolgono due nuove mostre, in apertura sabato 10 gennaio

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie