claudio
   Anno XI 
Lunedì 27 Ottobre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
20 Febbraio 2020

Visite: 224

Kledi Kadiu ad Altopascio per una giornata di danza e formazione. Il famoso ballerino, reso celebre dai programmi televisivi Buona domenica, Amici di Maria De Filippi e C'è posta per te, domenica 23 sarà nella cittadina del Tau, ospite della scuola di danza Soul Dance Asd, insieme con altri insegnanti di fama e di talento del calibro di Angelo Egarese, Samuele Cardini e Rocco Suma. L'appuntamento è per una domenica di ballo, dalle 10 alle 18, aperta a tutti coloro che vogliano avvicinarsi alla danza per la prima volta oppure perfezionare le proprie capacità.

Questo è uno dei tanti eventi che organizza la Soul Dance di Altopascio, la scuola di danza nata nove anni fa da un sogno di Serena Colotti e oggi divenuta solida realtà, con circa 200 iscritti e una cinquantina di premi ottenuti solo nell'ultimo anno con assoli, passi a due e gruppi nelle discipline della danza moderna e contemporanea, ma anche con la classica e l'hip-pop.

La scuola, che ha sede in via Mammianese, si rivolge a tutti: una parte è dedicata ai bambini, un'altra, invece, è un'accademia vera e propria con percorsi di perfezionamento specifici, rivolti a ragazzi più grandi, interessati al mondo del professionismo. Accanto a queste due componenti, se ne affianca una terza, indirizzata invece a chiunque ami la musica e il ballo e utilizzi la danza come possibilità di fare movimento, mantenersi in forma e divertirsi. Infine, da poco meno di un anno, è attiva anche la Soul Dance Junior Company, diretta da Serena Colotti e creata in collaborazione con Susanna Pieri: si tratta di una compagnia di danza a tutti gli effetti - esperimento inedito sul territorio -, formata dai ballerini più talentuosi della scuola, di età compresa tra i 14 e i 22 anni. In questo contesto i ragazzi hanno la possibilità di sperimentarsi non solo con audizioni e gare, ma con vere e proprie performance e rappresentazioni: quindi con balletti e spettacoli da portare in scena nel teatro "G. Puccini" di Altopascio e in generale sui palchi della provincia e della Toscana.

Per iscrizioni e informazioni, relativamente al corso di domenica o in generale sulla scuola: 333.2036303; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; pagine Facebook e Instagram. 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Una serata insieme, per imparare a salvare una vita: la Croce Verde di Lucca organizza una lezione serale…

Nuovo pomeriggio creativo domani (sabato 25 ottobre), dalle ore 16.00 alle 17.30, a Palazzo Mediceo. Al centro dell'appuntamento la…

Spazio disponibilie

Con Lisistrata di Aristofane si chiude sabato 25 ottobre (ore 21.00) al Teatro “I. Nieri” di Ponte a…

Importante vetrina promozionale per LuccAutori ed il premio Racconti nella Rete.  Lunedì  27…

Spazio disponibilie

Passeggiata didattica con i cani, camminate meditative, incontri culturali, visite guidate e uno spettacolo di teatro canzone. Domenica 26 ottobre si chiude la Mostra delle camelie autunnali a Pieve e Sant'Andrea di Compito, aspettando "Frantoi aperti" (8 e 9 novembre 2025)

Questa mattina (venerdì 24 ottobre) l'atrio della sede municipale di via Capriglia ha accolto una nuova creazione di…

A causa del maltempo dei giorni scorsi, è stato deciso di modificare il previsto pellegrinaggio alla Croce…

A Lucca dal 29 ottobre al 2 novembre 2025 torna il Lucca Comics & Games. Pertanto, at-autolinee…

Spazio disponibilie

Venerdì 24 ottobre alla Villa di Forci, Lucca dalle 14,30 si parlerà di un tema che coinvolge…

È stato presentato presso il teatro "Sala Umberto" di Roma, la nuova edizione del Quaderno Didattico "Il Mio…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie