claudio
   Anno XI 
Mercoledì 31 Dicembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
05 Luglio 2024

Visite: 396

“Non passa settimana che ci siano delle iniziative ai limiti del comprensibile da parte dell'amministrazione comunale di Altopascio” – è l’attacco, senza mezzi termini, del consigliere comunale Maurizio Marchetti. “Le ultime perle in ordine di tempo ce le ha regalate l'ineffabile vicesindaco Daniel Toci. Infatti, insieme al lancio della iniziativa "La Notte degli Allocchi" , che si presta alle più svariate interpretazioni, arriva quella assoluta del reclutamento di una cooperativa sociale i cui membri svolgeranno il ruolo di facilitatori del piano operativo durante il Luglio".

“In effetti il programma del Luglio Altopascese è veramente di bassissimo profilo – rincara la dose - ma inventare questo è qualcosa che non ci saremmo mai aspettati, sia pure da una amministrazione "creativa" come quella in carica”

“Dal 19 dicembre aspettiamo vanamente da Toci una lista di incontri con cittadini e aziende in preparazione del Piano Operativo. Ricordo che noi, quando abbiamo fatto qualcosa di simile, abbiamo fatto molteplici riunioni preliminari. Bene, e oggi, a cose fatte, tanto per dare un incarico, inventate uno stuolo di persone che si infiltreranno nelle scarse iniziative altopascesi per erudire le persone? Ma i cittadini continuano a farsi prendere in giro così? La pianificazione urbanistica è una cosa seria, le amministrazioni comunali normali la fanno coinvolgendo i cittadini, le associazioni di categoria, i rappresentanti del territorio. Ad Altopascio si è presentato uno strumento urbanistico già fatto. Nessun incontro, nessun confronto, come succede nei peggiori regimi totalitari e ora si dà anche un incarico a una cooperativa sociale per creare i facilitatori".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L’anno nuovo inizia all’insegna del movimento e del cibo buono e salutare, con l’iniziativa promossa nel parco fluviale…

La biblioteca comunale "Giosuè Carducci" inaugura il 2026 con un ricco calendario di iniziative dedicate alla lettura, alla narrazione…

Spazio disponibilie

Prosegue la stagione cinematografica ad Artè promossa dal Comune in collaborazione con Cineforum…

Sabato 10 gennaio 2026 le Scuole dell'Infanzia dell'Istituto Comprensivo "Pia Pera" organizzano l'Open Day, un'occasione dedicata a…

Spazio disponibilie

Una delegazione provinciale del Partito Socialista Italiano, guidata dal segretario Rossano Lenci, ha incontrato il presidente della provincia…

Conto alla rovescia per l'immancabile appuntamento con il presepe vivente di…

«Promozione culturale 2.0: come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura» è il tema del corso gratuito, nato…

Il periodo delle iscrizioni rappresenta un'opportunità importante per conoscere da vicino le nostre scuole e i progetti…

Spazio disponibilie

Il 21 dicembre è il compleanno di Alessandro Galli di Lucca, detto anche "Lestroso perspicace"(appellativo datoli anni fà…

Tradizione, creatività, fantasia e innovazione sono al centro delle numerose realizzazioni di presepi che arricchiscono le case…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie