claudio
   Anno XI 
Mercoledì 12 Novembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
08 Maggio 2021

Visite: 162

"Esperienza, impegno e concretezza" sono le parole chiave della campagna elettorale di Maurizio Marchetti, che si candida nuovamente a sindaco di Altopascio.

Oggi pomeriggio in via Cavour 50, vicino il comune, è stata inaugurata la sede del comitato dove il politico ha festeggiato il suo compleanno. Oltre al candidato erano presenti Elisa Montemagni, Francesco Fagni e Matteo Scannerini, capogruppo di Forza Italia a Capannori.

"In questi mesi parleremo con tutte le associazioni presenti sul territorio e raccoglieremo testimonianze dei cittadini per capire meglio quali sono le problematiche della città - ha esordito l'esponente forzista -. Ad Altopascio ci sono molte situazioni da risolvere".

Secondo il politico, l'attuale amministrazione sarebbe "priva di esperienza" poichè non ha mantenuto le promesse elettorali di cinque anni fa, cioè da quando si è insediata a palazzo: "Perchè niente è cambiato e non è stato fatto nulla per Altopascio".

Quali sarebbero dunque le problematiche più sentite? "Non si è guardato al futuro ed è mancata una programmazione, ma più nello specifico la questione del sottopasso non ancora risolta. Il progetto risale a 10 anni fa, viene proposto e riproposto senza mai realizzarlo. Per non parlare di infrastrutture, scuole e programmazione urbanistica".

"Questa amministrazione - ha concluso Marchetti - in questi cinque anni non ha fatto un atto di programmazione urbanistica: siamo fermi e immobili. Altopascio deve ripartire"

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il Parco della Versiliana si veste di magia per la decima edizione di "PietrasantaKlaus", il mercatino che…

L'Antica Armeria di Palazzo Ducale, sabato 15 novembre ospita, a partire dalle 16, la presentazione del libro «Lo stato del potere -…

Spazio disponibilie

Il grande momento è finalmente arrivato: I LOVE LUCCA COMICS & GAMES, l’atteso film-evento che racconta la community…

C'è tempo fino al 14 novembre per iscriversi al corso gratuito «Invecchiamento attivo - Memoria, salute e una vita piena di…

Spazio disponibilie

"Doveroso ricordare e ringraziare James Watson, scomparso oggi, per la sua clamorosa scoperta scientifica della struttura del…

Il 16 novembre è la Giornata mondiale dei poveri. La Caritas diocesana di Lucca, attorno a questa…

Sarà presentato mercoledì 12 novembre il nuovo libro di Marco Puccinelli «Lucca. Il mondo di una città».

Una meditazione centrata sull’acqua è il tema del prossimo bagno di suoni ospitato lunedì 10 alle 21 dal Laboratorio Sociale Arci di S. Anna, in via Sforza

Spazio disponibilie

Palazzo Mediceo apre le porte per una giornata ricca di eventi, per bambini e adulti. L'appuntamento è oggi (sabato) con…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie