claudio
   Anno XI 
Sabato 24 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
capannori
10 Gennaio 2023

Visite: 620

Sarà Master Mixo, una delle voci radiofoniche più conosciute di Italia, noto come conduttore radiofonico di Radio Capital, ma anche come volto televisivo e musicista, l'ospite dell'ultimo appuntamento di Lucca Capannori Underground Festival 2022 in programma sabato 14 gennaio alle ore 17.15 al polo culturale Artèmisia di Tassignano.

Un altro grande nome per il Festival, quindi, dopo il successo dell'evento precedente che ha visto protagonista Massimo Zamboni con il suo nuovo album e il suo ultimo libro.

Parteciperà inoltre Dome La Muerte, personaggio imprescindibile della scena musicale underground italiana come fondatore e membro dei gruppi CCM e Not Movimng LTD e ormai ospite che collabora attivamente con il Festival.

Durante l'incontro Gianmarco Caselli e Dome La Muerte intervisteranno Master Mixo: "Ne ripercorreremo la carriera – spiega Gianmarco Caselli, ideatore e direttore artistico del Festival – e analizzeremo insieme la condizione attuale della musica underground italiana con le difficoltà che essa riscontra anche nella diffusione radiofonica. Master Mixo è una sorta di autorità musicale del nostro paese ed è anche grazie a lui se tantissime persone hanno avuto modo, prima dell'avvento di internet, di conoscere un certo tipo di musica che non veniva passato dal mainstream."

A Mixo verrà conferito il Premio Lucca Capannori Underground Festival 2022, negli anni passati conferito a Rick&Clive, al regista Lamberto Bava, a Massimo Zamboni, a Vauro Senesi, a Dome La Muerte, a Bobo Rondelli e allo scrittore e archeologo Valerio Massimo Manfredi.

Il 'Lucca Capannori Underground Festival 2022' è organizzato da V.A.G.A. (Visioni Atipiche Giovani Artisti) con il contributo del Comune di Capannori e della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e vede sponsor Effeottica Lucca.

L'ingresso è gratuito ma vista la grande affluenza di pubblico è consigliabile la prenotazione che dà diritto di precedenza all'entrata scrivendo una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L’amministrazione comunale ha deciso di prolungare fino al prossimo 15 febbraio l’apertura della pista di pattinaggio sul ghiaccio…

Si svolgerà a Pietrasanta, nel salone dell'Annunziata, la cerimonia promossa dalla Prefettura di Lucca, in collaborazione con…

Spazio disponibilie

Si dichiara soddisfatto, il Partito Socialista Italiano di Lucca, per il rifacimento di piazza Battisti e dei locali…

“Il pugno di ferro utilizzato dal ministero dell'istruzione e del merito in questi giorni ha scosso il mondo…

Spazio disponibilie

Mercoledì 28 gennaio 2026, alle ore 16:00, presso il Centro Chiavi d’Oro, via delle Chiavi d’Oro, 6 –…

In un mondo non solo lacerato da conflitti armati, ma anche dall’incertezza del diritto internazionale e dalla…

Animando - Centro di promozione musicale torna in scena e lo fa con la Giornata del socio, storico…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 26 gennaio, alle ore…

Spazio disponibilie

Anche questo 22 gennaio gli esponenti del Partito della Rifondazione Comunista e di Giovanni Comunisti di Lucca hanno…

Giovedì 29 gennaio alle ore 15:30, all'Informagiovani di via delle Trombe, si terrà un incontro dedicato alle attività…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie