Anno XI 
Giovedì 19 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
28 Giugno 2024

Visite: 686

Una squadra giovane e esperta, motivata, dove tutti hanno un ruolo importante , perché rappresentano  competenze e territorio. Una squadra che si impegnerà per Montecarlo, come ricorda il nome con il quale si sono presentati ai cittadini.

Un equilibrato mix di esperienza e rinnovamento; di preparazione e competenza; di seguito popolare individuale e ottica di gruppo, col coinvolgimento di tutta la squadra che ha portato alla vittoria la lista “Per Montecarlo”.

E un’evidente trazione femminile, con una Giunta composta per 3/5 da donne.

Questi i criteri adottati dal Sindaco di Montecarlo Marzia Bassini nell’assegnazione delle deleghe agli Assessori e ai Consiglieri delegati, avvenuta il 27 Giugno nel corso del Consiglio Comunale di insediamento.

Bassini terrà per sé le deleghe a Urbanistica, Lavori Pubblici, Polizia Municipale, Cultura, Rapporti con Provincia, Regione ed Enti Pubblici.

Vice Sindaco è stato nominato Ugo Lunardi, che sarà al contempo Assessore alla Struttura Organizzativa e rapporti con il Personale – alla Salute, solidarietà sociale e partecipazione – alla Tutela e promozione della famiglia, della natalità e della terza età – alla Protezione e benessere degli animali domestici, bioetica animale – all’Identità, storia, tradizioni e Montecarlesi nel mondo.

Luca Galligani si occuperà di Ambiente, Arredo e decoro urbano, Patrimonio comunale, Trasporti e viabilità, Protezione civile.
A Veronica Della Nina sono state conferite le deleghe a Pubblica Istruzione, Politiche giovanili, Politiche formative territoriali, Pari opportunità e Gemellaggi.

Per Giulia Centoni un Assessorato che comprende Politiche agricole e D.O.C. di Montecarlo, Turismo, Eventi di promozione del territorio, Sport e tempo libero, Comunicazione, trasparenza e rapporti con il cittadino.

Assegnate deleghe specifiche ai Consiglieri comunali Andrea Tocchini, che si occuperà di Bilancio, tributi ed economato, Politiche comunitarie, Politiche della casa, Programmazione e verifica linee di mandato; Juri Nesti, incaricato di seguire Sviluppo economico, commercio e artigianato, Associazionismo, Rapporti con il volontariato e il terzo settore; Innovazione e sistemi informatici; Andrea Turingia, delegato a Sicurezza del territorio e del cittadino - Località comunali - Caccia e pesca.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“L’imposta di soggiorno a Capannori può penalizzare il turismo: quella che viene presentata come una misura per finanziare…

"Benissimo che tre pericolosi delinquenti stranieri siano stati espulsi in pochi giorni a Lucca, grazie al Ministro Piantedosi…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

«In cammino verso una pace “disarmata e disarmante”» è il titolo dell’incontro che si tiene giovedì 19 febbraio…

"La vera vita di Margarito d'Arezzo, artista" selezionato dalla Società Lucchese dei Lettori – Francesca Duranti per la 39sima edizione del…

Il 19 gennaio alle ore 17:00, il Caffè Santa Zita ospiterà una straordinaria collettiva dal titolo "Incantesimi dell’Anima",…

C'è tempo fino al 23 febbraio per iscriversi al corso gratuito «Nuove funzioni bibliotecarie nei servizi alla cittadinanza», nato nell'ambito…

Spazio disponibilie

Il referendum sulla giustizia approda anche a Lucca. La sezione cittadina del comitato Società civile per il No…

Il Comune di Pietrasanta raddoppia il bonus "Prima Infanzia". Passa da 200 a 400 euro, infatti, l'importo dell'erogazione una tantum prevista…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie