claudio
   Anno XI 
Mercoledì 31 Dicembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
28 Giugno 2024

Visite: 675

Una squadra giovane e esperta, motivata, dove tutti hanno un ruolo importante , perché rappresentano  competenze e territorio. Una squadra che si impegnerà per Montecarlo, come ricorda il nome con il quale si sono presentati ai cittadini.

Un equilibrato mix di esperienza e rinnovamento; di preparazione e competenza; di seguito popolare individuale e ottica di gruppo, col coinvolgimento di tutta la squadra che ha portato alla vittoria la lista “Per Montecarlo”.

E un’evidente trazione femminile, con una Giunta composta per 3/5 da donne.

Questi i criteri adottati dal Sindaco di Montecarlo Marzia Bassini nell’assegnazione delle deleghe agli Assessori e ai Consiglieri delegati, avvenuta il 27 Giugno nel corso del Consiglio Comunale di insediamento.

Bassini terrà per sé le deleghe a Urbanistica, Lavori Pubblici, Polizia Municipale, Cultura, Rapporti con Provincia, Regione ed Enti Pubblici.

Vice Sindaco è stato nominato Ugo Lunardi, che sarà al contempo Assessore alla Struttura Organizzativa e rapporti con il Personale – alla Salute, solidarietà sociale e partecipazione – alla Tutela e promozione della famiglia, della natalità e della terza età – alla Protezione e benessere degli animali domestici, bioetica animale – all’Identità, storia, tradizioni e Montecarlesi nel mondo.

Luca Galligani si occuperà di Ambiente, Arredo e decoro urbano, Patrimonio comunale, Trasporti e viabilità, Protezione civile.
A Veronica Della Nina sono state conferite le deleghe a Pubblica Istruzione, Politiche giovanili, Politiche formative territoriali, Pari opportunità e Gemellaggi.

Per Giulia Centoni un Assessorato che comprende Politiche agricole e D.O.C. di Montecarlo, Turismo, Eventi di promozione del territorio, Sport e tempo libero, Comunicazione, trasparenza e rapporti con il cittadino.

Assegnate deleghe specifiche ai Consiglieri comunali Andrea Tocchini, che si occuperà di Bilancio, tributi ed economato, Politiche comunitarie, Politiche della casa, Programmazione e verifica linee di mandato; Juri Nesti, incaricato di seguire Sviluppo economico, commercio e artigianato, Associazionismo, Rapporti con il volontariato e il terzo settore; Innovazione e sistemi informatici; Andrea Turingia, delegato a Sicurezza del territorio e del cittadino - Località comunali - Caccia e pesca.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L’anno nuovo inizia all’insegna del movimento e del cibo buono e salutare, con l’iniziativa promossa nel parco fluviale…

La biblioteca comunale "Giosuè Carducci" inaugura il 2026 con un ricco calendario di iniziative dedicate alla lettura, alla narrazione…

Spazio disponibilie

Prosegue la stagione cinematografica ad Artè promossa dal Comune in collaborazione con Cineforum…

Sabato 10 gennaio 2026 le Scuole dell'Infanzia dell'Istituto Comprensivo "Pia Pera" organizzano l'Open Day, un'occasione dedicata a…

Spazio disponibilie

Una delegazione provinciale del Partito Socialista Italiano, guidata dal segretario Rossano Lenci, ha incontrato il presidente della provincia…

Conto alla rovescia per l'immancabile appuntamento con il presepe vivente di…

«Promozione culturale 2.0: come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura» è il tema del corso gratuito, nato…

Il periodo delle iscrizioni rappresenta un'opportunità importante per conoscere da vicino le nostre scuole e i progetti…

Spazio disponibilie

Il 21 dicembre è il compleanno di Alessandro Galli di Lucca, detto anche "Lestroso perspicace"(appellativo datoli anni fà…

Tradizione, creatività, fantasia e innovazione sono al centro delle numerose realizzazioni di presepi che arricchiscono le case…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie