Anno XI 
Domenica 22 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
30 Novembre 2024

Visite: 548

Porcari si prepara a immergersi nell'atmosfera festiva con un ricco programma di eventi pensati per grandi e piccini. Domani (1 dicembre) il paese si trasformerà in un villaggio di Natale, animato da musica, spettacoli, mercatini e iniziative di solidarietà, fino al clou dell'accensione del grande albero-patchwork, fatto di mattonelle quadrate di lana realizzate dalle Uncinettine di Porcari.

"Anche quest'anno – dice Michele Adorni, assessore alla valorizzazione del centro commerciale naturale – torna Natale a Porcari, la giornata-evento che inaugura gli appuntamenti delle feste offerti dal paese nella sua totalità: le associazioni del territorio, che ringrazio a nome di tutta l'amministrazione, si rimboccano le maniche perché tutto riesca alla perfezione e perché le persone che partecipano possano sentirse accolte da Porcari come a casa propria. Un lavoro generoso, operoso, fantasioso e ben organizzato, che valorizza il commercio di prossimità e la storia dietro a ogni attività. Invito tutti a trascorrere con noi questa prima domenica di dicembre".

Fin dalla mattina alle 10 in piazza Orsi sarà allestito il mercatino dell'artigianato e quello dell'usato organizzato dai bambini e dalle bambine della scuola primaria. Lo stand di Happy Porcari per tutto il giorno sfornerà i tradizionali e golosi frati, mentre i più piccoli potranno divertirsi con spettacoli itineranti organizzati dalla Croce Verde di Porcari, visitare la casina di Babbo Natale e lasciare le loro letterine all'abete dei desideri allestito in piazza Uda, un dono dell'agraria Toschi a tutta la comunità. Non mancheranno i Babbi Natale in bicicletta, iniziativa a cura di Torretta Bike, e anche la solidarietà il suo spazio con la fiera di beneficenza organizzata da Porcari's Young Stars Aps.

Il pomeriggio alle 15, negli spazi della Fondazione Lazzareschi, la scuola di danza Cdc dance e fitness porterà in scena balli natalizi mentre alle 16 le note della Filarmonica Catalani daranno vita a un concerto che accompagnerà i presenti verso l'atteso momento delle 17, quando in piazza Felice Orsi si accenderà l'albero di Natale. Un momento reso ancora più emozionante da una nuova sorpresa, figlia anch'essa della creatività delle instancabili Uncinettine. Per tutto il giorno saranno inoltre aperti i negozi del Centro commerciale naturale di Porcari.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L’equilibrio del bilancio triennale di previsione 2026/2028 è stato raggiunto con l’applicazione di oltre 6 milioni di euro…

Lunedi 23 febbraio dalle 16 alle 19 la Camera Penale di Lucca ha organizzato un convegno informativo alla…

Spazio disponibilie

Si terrà mercoledì (25 febbraio), alle ore 17.00 alla Biblioteca comunale "Sirio Giannini" a Palazzo Mediceo, il nuovo incontro…

Inizieranno lunedì (23 febbraio) a Capezzano Monte i lavori di risanamento del parcheggio pubblico in via Case di Gallè, struttura impalcata in appoggio…

Spazio disponibilie

Con la pubblicazione della delibera di consiglio comunale che, mercoledì sera, ne ha decretato l'approvazione, è entrato subito 

Domenica 22 febbraio, alle ore 17, al Teatro Comunale “Idelfonso Nieri” di Ponte a Moriano (Lucca), per la…

Nella giornata di sabato il gruppo giovanile di Gioventù Nazionale Lucca sarà presente in Via Beccheria, tra Piazza…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri letterari al Caffè Santa Zita, sotto la direzione artistica di Monica Zoe Innocenti. Venerdì 27…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie