claudio
   Anno XI 
Giovedì 15 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
25 Novembre 2023

Visite: 478

“Come nei peggiori regimi autoritari”: sono durissime le parole che l’opposizione altopascese ha dedicato alla giunta guidata da Sara D’Ambrosio. La pietra dello scandalo che ha fatto andare su tutte le furie i membri della minoranza sarebbero le condizioni inserite nel bando di partecipazione degli sponsor per le festività natalizie che verranno organizzate nel comune della Piana. Tra queste, infatti, sarebbe stata inserita anche una clausola quantomeno “originale”, e che non può non dar adito a dubbi: non potrà partecipare chi “Abbia dei pregiudizi nei confronti dell’amministrazione stessa”.

Una postilla che ha lasciato di sasso i consiglieri Maurizio Marchetti, Francesco Fagni, Valerio Biagini, Simone Marconi, Fabio Orlandi e Luca Bianchi, che attraverso un comunicato congiunto descrivono la strategia della giunta altopascese come discriminatoria “Nei confronti di chi non la pensa come loro, verso chi non apprezza l'operato della giunta D'Ambrosio”.

“Ci sono oscure, al momento, le modalità del riscontro di questa vicinanza all'amministrazione comunale – sentenziano i consiglieri di minoranza – verrà chiesta una pubblica professione di fede? Ci sono verifiche sui social media? Verranno fatte cantare almeno la metà delle strofe di Bella Ciao? Se dovessero invece fare elencare le opere e le azioni positive di questa amministrazione, beh, si farebbe molto presto, vista l'esiguità di risultati in questi quasi otto anni di nulla. Una situazione paradossale, ben lontana dal fascismo di cui loro tanto parlano, perché lo supera di slancio. L'esame di conformità alla giunta D'Ambrosio: ad Altopascio siamo arrivati anche a questo"

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Sabato 24 gennaio alle 10, il circolo Il Fienile al Varignano ospiterà il primo appuntamento pubblico promosso dalla…

Proseguono gli incontri letterari al Centro Cittadinanza Oltreserchio "Il Bucaneve", a Santa Maria a Colle, Lucca. Domenica 18 gennaio…

Spazio disponibilie

Dal prossimo 3 agosto la carta d'identità in formato cartaceo perderà validità non solo per l'espatrio ma su tutto il territorio nazionale, indipendentemente dalla…

Sabato 17 gennaio 2026, alle ore 17, presso il Centro Cittadinanza dell’Oltreserchio “IL BUCANEVE”, via della Chiesa 559,…

Spazio disponibilie

Infiniti auguri di buon compleanno al dottor Michele De Gennaro di Lucca che il 15 gennaio compie gli…

“Lucca contro la guerra”, prima iniziativa per il gruppo: domenica 18 gennaio al Colombo di Valdottavo con il…

Si moltiplicano nella Piana di Lucca le segnalazioni di truffe ai danni di persone anziane, finalizzate alla sottrazione…

La federazione di Lucca del Partito della Rifondazione Comunista esprime il proprio sostegno al ricorso al TAR presentato…

Spazio disponibilie

Il 12 gennaio è il compleanno di Francesco Donati, titolare della conosciutissima pizzeria vicino alla stazione di Lucca.

Giovedì 15 gennaio alle ore 16, nell’ambito dell’iniziativa “I giovedì culturali dell’Associazione La Finestra“, nella sede dell’oratorio di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie