Anno XI 
Mercoledì 28 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
26 Agosto 2022

Visite: 563

Entro la fine dell'anno Badia Pozzeveri potrà contare su un impianto sportivo completamente rinnovato e riqualificato, maggiormente capace di rispondere alle esigenze dell'associazione che lo gestisce in concessione, Asd Academy Tau, e al territorio tutto. Con i due cantieri all'attivo, infatti, uno portato avanti dall'amministrazione comunale e l'altro finanziato direttamente dalla società sportiva, saranno mesi di lavori all'impianto di via dei Boggi. In particolare, per 180mila euro, saranno raddoppiati gli spogliatoi esistenti, prevedendo strutture a norma e più grandi; per altri 320mila euro, invece è partito il cantiere che interessa il terreno da gioco, che, in tutti i campi, sarà realizzato in sintetico. Nella stessa cifra rientrano anche il rifacimento delle recinzioni e la sostituzione delle panchine e delle porte.

"Con 500mila euro - spiega l'assessore ai lavori pubblici, Francesco Mastromei - andiamo a rinnovare completamente la struttura sportiva di Badia Pozzeveri, che accoglie centinaia di ragazzi del paese e non solo. Si tratta di due cantieri diversi e ben distinti anche per quanto riguarda la fonte di finanziamento: per quanto riguarda gli spogliatoi, infatti, sono lavori sostenuti dall'amministrazione comunale, grazie anche a un contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. Il cantiere, già partito nelle settimane scorse, sarà concluso entro la fine dell'anno; per quanto riguarda il rifacimento dei campi e la posa a terra del sintetico, invece, si tratta di lavori sostenuti dall'Academy Tau, resi possibili grazie alla firma della convenzione tra Comune e società. Dapprima abbiamo approvato in consiglio comunale l'addendum alla concessione dell'impianto sportivo di Badia Pozzeveri, poi c'è stata la firma e quindi l'avvio del cantiere. Si conferma quindi l'attenzione allo sport da parte dell'amministrazione comunale, che vogliamo estendere a tutte le strutture e a tutte le società presenti sul nostro territorio: sono esigenze diverse chiaramente, ma con l'ufficio tecnico stiamo programmando gli interventi per dare a tutti spazi efficienti, moderni, riqualificati".

I LAVORI NEL DETTAGLIO. L'ampliamento degli spogliatoi prevede la realizzazione di un fabbricato di circa 150 metri quadrati, in continuità con quello esistente: qui si troveranno due spogliatoi per gli atleti (con bagno, docce e antibagno) e uno spogliatoio centrale per gli arbitri (con bagno e docce). L'altra parte dei lavori riguarda invece il rifacimento del campo a 5 e del campo a 11: per entrambi è prevista la rimozione della superficie di gioco esistente, alla quale seguirà l'applicazione di un manto in erba artificiale di ultima generazione. È previsto anche un nuovo impianto di irrigazione con drenaggio per tenere i campi sempre al massimo delle loro potenzialità. A seguire saranno sostituite le recinzioni, le panchine e le porte, per ricreare un ambiente generale più accogliente, curato e sicuro per i tanti bambini e ragazzi che quotidianamente frequentano la struttura.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

È andato tutto esaurito in sole 24 ore, lo spettacolo di Vincenzo Schettini, divulgatore scientifico e creatore de "La Fisica…

Prende il via il 3 marzo alla Biblioteca comunale 'Adolfo Betti' di Bagni di Lucca il corso gratuito «Navigare sicuri -…

Spazio disponibilie

La protezione civile regionale ha emesso allerta di livello giallo per rischio idrogeologico idraulico sul reticolo minore…

E' in programma domani - martedì 27 gennaio - alle 18 un appuntamento speciale di Piano strada: grazie…

Spazio disponibilie

Proseguono gli appuntamenti della Provincia di Lucca e della Scuola per la Pace, in collaborazione con l'Istituto…

Ricordare per non commettere gli stessi errori: anche Borgo a Mozzano celebra la Giornata della Memoria. Domani, 27…

Proseguono gli appuntamenti letterari alla libreria indipendente di Capannori: La Storia Infinita. Sabato 31 gennaio 2026, alle ore 17.30,…

L’amministrazione comunale ha deciso di prolungare fino al prossimo 15 febbraio l’apertura della pista di pattinaggio sul ghiaccio…

Spazio disponibilie

Si svolgerà a Pietrasanta, nel salone dell'Annunziata, la cerimonia promossa dalla Prefettura di Lucca, in collaborazione con…

Si dichiara soddisfatto, il Partito Socialista Italiano di Lucca, per il rifacimento di piazza Battisti e dei locali…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie