claudio
   Anno XI 
Mercoledì 12 Novembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
03 Agosto 2024

Visite: 337

Si è tenuto, lo scorso mercoledì 31 luglio, il secondo Consiglio Comunale di Villa Basilica. Un Consiglio Comunale che ha lasciato fin troppe domande senza risposta da parte dell'Amministrazione. 
"Abbiamo chiesto più volte delucidazioni su più punti all'ordine del giorno – spiegano i Consiglieri Matteo Simi e Andrea Pelosi -, ma abbiamo ricevuto o silenzio o risposte dense di attacchi personali ai singoli consiglieri. Questo ci ha lasciato piuttosto interdetti, per questo ci siamo sentiti in dovere di raccontare quanto accaduto ai nostri elettori tramite i social network. Certo non ci immaginavano che ne sarebbe scaturita una querelle che di dignitoso ha veramente poco".
Simi si riferisce alla risposta data dall'Assessore Anelli che ha definito quanto scritto dalla Lista "Obiettivo Comune per Villa Basilica" "lunghissimi e faziosissimi post" e ancora "parole discutibili e molto opinabili".
"Ci dispiace che la maggioranza e l'Assessore Anelli, nello specifico, non riescano ad abituarsi all'idea che esista in consiglio un'opposizione che consapevole, forte e fiera dell'ampio mandato ricevuto alle ultime elezioni intende svolgere appieno il proprio ruolo di controllo e di stimolo all'azione amministrativa. Fino ad oggi hanno avuto campo libero pressochè indisturbato, ma le cose sono cambiate. Il nostro – sottolineano Simi e Pelosi - è un mandato popolare che ci impegna ad approfondire e conoscere, discutere, chiedere chiarimenti e proporre modifiche. Per questo abbiamo anche chiesto che la documentazione che viene poi portata in Consiglio sia disponibile con più giorni di anticipo in modo che l'intera minoranza abbia il tempo di esaminarla a fondo. Gli attacchi che ci sono stati rivolti sono solo la prova inconfutabile della mancanza di argomentazioni. Noi non ci lasciamo intimorire e andremo avanti. Nell'interesse esclusivo di Villa Basilica e dei nostri concittadini"
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il Parco della Versiliana si veste di magia per la decima edizione di "PietrasantaKlaus", il mercatino che…

L'Antica Armeria di Palazzo Ducale, sabato 15 novembre ospita, a partire dalle 16, la presentazione del libro «Lo stato del potere -…

Spazio disponibilie

Il grande momento è finalmente arrivato: I LOVE LUCCA COMICS & GAMES, l’atteso film-evento che racconta la community…

C'è tempo fino al 14 novembre per iscriversi al corso gratuito «Invecchiamento attivo - Memoria, salute e una vita piena di…

Spazio disponibilie

"Doveroso ricordare e ringraziare James Watson, scomparso oggi, per la sua clamorosa scoperta scientifica della struttura del…

Il 16 novembre è la Giornata mondiale dei poveri. La Caritas diocesana di Lucca, attorno a questa…

Sarà presentato mercoledì 12 novembre il nuovo libro di Marco Puccinelli «Lucca. Il mondo di una città».

Una meditazione centrata sull’acqua è il tema del prossimo bagno di suoni ospitato lunedì 10 alle 21 dal Laboratorio Sociale Arci di S. Anna, in via Sforza

Spazio disponibilie

Palazzo Mediceo apre le porte per una giornata ricca di eventi, per bambini e adulti. L'appuntamento è oggi (sabato) con…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie