claudio
   Anno XI 
Giovedì 23 Ottobre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
09 Agosto 2025

Visite: 393

Parte oggi sabato la tradizionale kermesse artistica de “Le Rinascenze” al parco di Villa Reale a Marlia, organizzata dalla scuola d’arte Kreativa e patrocinata dal Comune di Capannori. Saranno due giorni ricchi di appuntamenti dalle ore 18 alle ore 24, che si susseguiranno ininterrottamente e in contemporanea. In due giorni saranno più di trecento gli artisti che saranno presenti. Una versione sempre più “by night” fatta per esaltare il buio della notte con i colori e le fantasie dei suoi artisti sfruttando la tecnica della video-mapping su edifici e piante. Ci saranno le compagnie teatrali più importanti della Toscana che proporranno pezzi del loro repertorio, ci saranno performer come acrobati, mangiafuoco, maghi e artisti delle bolle, tornano le “farfalle luminose” che daranno spettacolo nel parco, diversi gli intrattenitori, il più atteso è sicuramente il comico di casa, Matteo Cesca e poi concerti, mostre di pittura, scultura e foto e occasioni culturali. Domani si comincia con un omaggio al pilota Carlo del Prete con la nipote Alessandra Zita che insieme a Paolo Bottari alle ore 21,30 ricorderanno la figura dell’eroe dei due mondi, trasvolatore dell’oceano, con immagini d’epoca e cimeli presso la Fontana degli Innamorati. Ogni angolo del parco sarà sfruttato dal teatro di Verzura, alla peschiera, al Ninfeo, le cappelle e gli spazi antistanti le Ville. Saranno due notti magiche che culmineranno con la “Notte delle Stelle” cadenti…di domenica 10 agosto, alle ore 21,30 con l’osservazione del cielo con il telescopio dell’Osservatorio Astronomico di Capannori nella suggestiva zona del laghetto della villa. Per ulteriori informazioni, le prenotazioni e il programma cliccare sul sito www.lerinascenze.it.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Lucca Comics & Games insieme all'associazione Luccasenzabarriere per un festival ancora più sensibile all'accessibilità, varano la…

Prosegue l'allerta meteo emessa dalla protezione civile regionale. In particolare: - il livello arancione per rischio idrogeologico idraulico sul reticolo…

Spazio disponibilie

Mentre è ancora in corso l'avviso di criticità arancione per forti temporali e rischio idrogeologico e idraulico sul reticolo minore per…

Venerdì 24 ottobre alle ore 21:00 è previsto un Concerto presso Basilica di San Paolino della Cappella…

Spazio disponibilie

La Regione Toscana ha emesso allerta meteo di livello arancione per temporali forti e rischio idrogeologico idraulico sul reticolo…

Il Centro funzionale di monitoraggio meteo della Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità arancione per le prossime ore che…

Martedì 21 ottobre alle ore 18, presso il Circolo del Bridge di Lucca, situato sulle…

Ultimi giorni per l'iscrizione al corso gratuito «Promozione culturale 2.0: come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura»,…

Spazio disponibilie

Nella prossima settimana si concluderà la rassegna dell'anno 2025 di "Musica in cattedrale", con due fantastici ed eccezionali…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 20 Ottobre, alle ore…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie