Anno XI 
Mercoledì 18 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
31 Maggio 2024

Visite: 488

Matteo Petrini, capogruppo in consiglio comunale di Fratelli d'Italia e candidato capolista alle comunali dell'8 e 9 giugno, porta alla luce, con una segnalazione, un episodio alquanto singolare di questa campagna elettorale:

Fra le tante scorrettezze che si segnalano, verbali e non solo, in questa campagna elettorale, a Capannori si raggiunge una una vetta assolutamente mai ottenuta da nessuno: tappezzare la fiancata di un pullmino utilizzato per trasportare gli studenti delle scuole comunali con una pubblicità elettorale, ovviamente del candidato dell'attuale maggioranza. E' accaduto venerdì 24 maggio 2024, alle ore 16 circa, presso la scuola di Massa Macinaia, dove i genitori che si sono indignati e ci hanno chiamato. Non sappiamo se si trattasse di un pullmino che solo occasionalmente ha svolto servizio per studenti, ma il fatto resta gravissimo e invitiamo le autorità competenti a valutare questa forma di pubblicità elettorale assolutamente illegittima e illegale, oltre che moralmente e eticamente insopportabile. Pubblicità elettorale con i bambini delle scuole coinvolti è qualcosa di inaudito e noi condanniamo questo abuso del tutto gratuito e che merita di essere condannato in tutta la sua gravità. Purtroppo è la conferma che la sinistra non perde occasione, in ogni circostanza elettorale, a compiere qualunque cosa le venga in mente per assicurarsi consensi e potere, che è il fine ultimo del loro impegno politico, a Capannori come altrove.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

«In cammino verso una pace “disarmata e disarmante”» è il titolo dell’incontro che si tiene giovedì 19 febbraio…

"La vera vita di Margarito d'Arezzo, artista" selezionato dalla Società Lucchese dei Lettori – Francesca Duranti per la 39sima edizione del…

Spazio disponibilie

Il 19 gennaio alle ore 17:00, il Caffè Santa Zita ospiterà una straordinaria collettiva dal titolo "Incantesimi dell’Anima",…

C'è tempo fino al 23 febbraio per iscriversi al corso gratuito «Nuove funzioni bibliotecarie nei servizi alla cittadinanza», nato nell'ambito…

Il referendum sulla giustizia approda anche a Lucca. La sezione cittadina del comitato Società civile per il No…

Il Comune di Pietrasanta raddoppia il bonus "Prima Infanzia". Passa da 200 a 400 euro, infatti, l'importo dell'erogazione una tantum prevista…

Spazio disponibilie

Al salotto artistico letterario di Villa Le Sughere in via Conti 14 ad Altopascio, venerdì prossimo 20 febbraio…

"Condividiamo appieno l'intervento della Cna che analizza le problematiche della Sanità versiliese. Le stesse, purtroppo irrisolte da anni…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie