claudio
   Anno XI 
Martedì 20 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
18 Maggio 2023

Visite: 557

"Più di 50 fra famiglie e aziende unite nel chiedere una il rispetto del limite di velocità in via dei Selmi a Lammari". Così Matteo Scannerini, consigliere comunale capogruppo di Forza Italia a Capannori su una raccolta firme promossa da un nutrito gruppo di cittadini di Lammari, di cui si è fatto da tramite per protocollarla direttamente agli uffici competenti del comune.

"Da tempo, i residenti di via dei Selmi segnalano la percorrenza a velocità elevate della loro via da parte degli automobilisti di passaggio. Fenomeno che si è intensificato con la chiusura del viale Europa in questi ultimi mesi, considerato che si è utilizzata questa, così come altre vie secondarie, per ovviare alle difficoltà nel percorrere il viale. Ovviamente, l'abitudine ad usare "la scorciatoia" è rimasta anche dopo la sospensione dei lavori ma via dei Selmi non è adatta a grossi volumi di traffico, specie ad alta velocità, considerate anche le sue dimensioni. Siamo quindi qui a raccogliere, come Forza Italia, le istanze di coloro i quali vivono sul territorio e a chiedere con loro più controlli da parte della nostra polizia municipale, oltre a prendere in considerazione l'istallazione di un sistema di monitoraggio della velocità che, dal civico 2, arrivi fino all' incrocio di ingresso sul viale Europa. Lo scopo di tutto ciò non deve essere, ovviamente, quello di fare soldi. Bensì garantire il rispetto delle regole.
Da segnalare, inoltre, la presenza di una richiesta pendente, sempre protocollata dal gruppo FI, sulla realizzazione di un attraversamento pedonale che, adiacente all'incrocio via dei Selmi/viale Europa, attraversi il viale e lo colleghi al centro commerciale Airone, dove è presente il McDonald's, frequentato da molti ragazzi che arrivano da Lammari centro in bici o a piedi. Ancora in stand by per un rimbalzo di responsabilità sull'effettiva realizzazione fra comune e provincia. Ovviamente non molleremo finché quest'ultimo non vedrà la luce".
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

In vista dei prossimi corsi di Carnevale (8, 15 e 22 febbraio, data di riserva 1° marzo), ai…

Completata l'operazione di "relamping" per i quattro impianti sportivi di Pietrasanta. Le torri faro a servizio dei campi Pedonese, Iare,…

Spazio disponibilie

In azienda sapere come intervenire in caso di emergenza non è solo un obbligo normativo, ma…

Il 19 gennaio è il compleanno di una persona speciale, Simona Peselli di Montecatini, giornalista, imprenditrice e direttore…

Spazio disponibilie

Sapere cosa fare può salvare una vita, soprattutto quando l'emergenza riguarda un bambino. È da questa…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 19 gennaio, alle ore…

Il 16 gennaio 2026, alle ore 9:00, la Sala Tobino del Palazzo Ducale della Provincia di Lucca ospiterà un appuntamento dedicato alle…

La Fondazione Angelo Pezzana - FUORI! è tra i vincitori dell'avviso pubblico "Strategia Fotografia 2025", promosso…

Spazio disponibilie

Sabato 24 gennaio alle 10, il circolo Il Fienile al Varignano ospiterà il primo appuntamento pubblico promosso dalla…

Proseguono gli incontri letterari al Centro Cittadinanza Oltreserchio "Il Bucaneve", a Santa Maria a Colle, Lucca. Domenica 18 gennaio…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie