claudio
   Anno XI 
Mercoledì 31 Dicembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
02 Luglio 2024

Visite: 398

Prosegue la riqualificazione di Via Don Emilio Angeli, nota come Stradone di Segromigno,  da parte dell’amministrazione comunale. Sono infatti in fase di completamento i lavori di asfaltatura di alcuni tratti più usurati nel tratto che va dalla rotonda con la via Pesciatina fino all’incrocio con via Dei Bocchi. Complessivamente saranno realizzati circa 2 mila metri quadrati di nuovo asfalto. In programma anche la realizzazione di una nuova segnaletica stradale orizzontale per assicurare maggiore sicurezza stradale. 

Lo stradone di Segromigno è già stato interessato da lavori di asfaltatura in altri tratti, dall’installazione di nuova illuminazione  e dalla piantumazione di cipressi  sul lato ovest, in un primo tratto di viabilità di circa 400 metri a partire dalla via Pesciatina. Altri nuovi cipressi, dei quali a breve è prevista la piantumazione, andranno ad abbellire la strada fino all'incrocio con via dei Ciabattari.

“Via Don Emilio Angeli è la principale strada di accesso alle ville storiche e per questo motivo riteniamo importante dargli un aspetto  migliore degno della sua importanza   - spiega il vicesindaco con  delega ai lavori pubblici, Matteo Francesconi- .  Stiamo  per questo proseguendo nell’opera di riqualificazione con l’asfaltatura di alcuni nuovi tratti più usurati di questa viabilità e presto realizzeremo il rifacimento della segnaletica stradale per garantire  una migliore  sicurezza stradale. Inoltre proseguiremo con la piantumazione di nuovi cipressi per abbellire questa importante viabilità e darle l’aspetto di un viale consono alla sua importanza”.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L’anno nuovo inizia all’insegna del movimento e del cibo buono e salutare, con l’iniziativa promossa nel parco fluviale…

La biblioteca comunale "Giosuè Carducci" inaugura il 2026 con un ricco calendario di iniziative dedicate alla lettura, alla narrazione…

Spazio disponibilie

Prosegue la stagione cinematografica ad Artè promossa dal Comune in collaborazione con Cineforum…

Sabato 10 gennaio 2026 le Scuole dell'Infanzia dell'Istituto Comprensivo "Pia Pera" organizzano l'Open Day, un'occasione dedicata a…

Spazio disponibilie

Una delegazione provinciale del Partito Socialista Italiano, guidata dal segretario Rossano Lenci, ha incontrato il presidente della provincia…

Conto alla rovescia per l'immancabile appuntamento con il presepe vivente di…

«Promozione culturale 2.0: come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura» è il tema del corso gratuito, nato…

Il periodo delle iscrizioni rappresenta un'opportunità importante per conoscere da vicino le nostre scuole e i progetti…

Spazio disponibilie

Il 21 dicembre è il compleanno di Alessandro Galli di Lucca, detto anche "Lestroso perspicace"(appellativo datoli anni fà…

Tradizione, creatività, fantasia e innovazione sono al centro delle numerose realizzazioni di presepi che arricchiscono le case…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie