claudio
   Anno XI 
Sabato 17 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da gabriele muratori
Piana
10 Settembre 2023

Visite: 464

"Sta per ricominciare l'anno scolastico, e la recinzione intorno alla scuola è ancora cadente e pericolosa". Alcuni genitori di studenti lamentano il fatto che presso la scuola elementare e media di Camigliano, nel comune di Capannori, in via delle Pianacce, la rete che delimita il verde dell'istituto scolastico dalla strada veicolare è in condizioni precarie e quindi da sostituire. Vandalizzata col tempo, la rete, sorretta da semplici pali in legno, posta su lato nord ed est dell'istituto, presenta numerosi punti in cui è praticamente radente al suolo, permettendo facile accesso ai cortili a chiunque non autorizzato e creando probabili problemi di sicurezza agli alunni. "Negli ultimi giorni questa rete è stata risollevata ed riagganciata al punto originario dagli operai del comune. Però dopo questo intervento posticcio, in diversi punti è ancora degradata e cadente. Ci auguriamo che entro breve la recinzione sia sistemata a dovere e possibilmente sostituita magari con un'apposita cancellata come nel fronte principale lato via delle Pianacce, visto che questa condizione è in essere già da diversi anni" - commentano i genitori - "Gli accessi all'interno delle scuole elementari devono essere ben delimitati e sorvegliati. Ci auguriamo un intervento definitivo quanto prima".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 19 gennaio, alle ore…

Il 16 gennaio 2026, alle ore 9:00, la Sala Tobino del Palazzo Ducale della Provincia di Lucca ospiterà un appuntamento dedicato alle…

Spazio disponibilie

La Fondazione Angelo Pezzana - FUORI! è tra i vincitori dell'avviso pubblico "Strategia Fotografia 2025", promosso…

Sabato 24 gennaio alle 10, il circolo Il Fienile al Varignano ospiterà il primo appuntamento pubblico promosso dalla…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri letterari al Centro Cittadinanza Oltreserchio "Il Bucaneve", a Santa Maria a Colle, Lucca. Domenica 18 gennaio…

Dal prossimo 3 agosto la carta d'identità in formato cartaceo perderà validità non solo per l'espatrio ma su tutto il territorio nazionale, indipendentemente dalla…

Sabato 17 gennaio 2026, alle ore 17, presso il Centro Cittadinanza dell’Oltreserchio “IL BUCANEVE”, via della Chiesa 559,…

Infiniti auguri di buon compleanno al dottor Michele De Gennaro di Lucca che il 15 gennaio compie gli…

Spazio disponibilie

“Lucca contro la guerra”, prima iniziativa per il gruppo: domenica 18 gennaio al Colombo di Valdottavo con il…

Si moltiplicano nella Piana di Lucca le segnalazioni di truffe ai danni di persone anziane, finalizzate alla sottrazione…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie