claudio
   Anno XI 
Giovedì 13 Novembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
02 Luglio 2021

Visite: 120

"Dopo un anno di difficoltà torna l'Estate Addosso:vogliamo vivere nuovamente le emozioni che ci sono mancate in questo periodo. E soprattutto rilanciare il territorio e apprezzarlo". Queste le parole del sindaco di Altopascio Sara D'Ambrosio sulla manifestazione che si svolgerà nellle vie del centro da luglio a settembre.

Tra le novità 2021 l'estensione dell'evento alle frazioni di Spianate, Marginone e Badia Pozzeveri con particolare attenzione al coinvolgimnto di bambini e famiglie.

Sarà un'estate ricca di musica, spettacoli, visite guidate, mostre fotografiche e rassegne, quest'ultime finanziate dalla Fondazione Spettacolo Toscana come i quattro appuntamenti dedicati ai più piccoli nel mese di agosto. E' quanto ha affermato Tommaso Artioli, il rappresentnate del teatro di performance d'arte.

L'iniziativa "è un segnale che vuole supportare il mondo del teatro e della cultura, ma anche valorizzare e promuovere il territorio". Lo ha sottolineato l'assessore alla cultura Martina Cagliari che ha illustrato insieme ad Adamo La Vigna alcune novità, ovvero tre mesi di luglio altopascese.

Per quanto riguarda i sette spettacoli ( 14-23-30 luglio, 1-5-12 agosto e 5 settembre) e in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo, la prevendita dei biglietti sarà al teatro"G.Puccini" dalle 20 alle 21:30 il mercoledi, venerdi, sabato e domenica. Il ricavato sarà devoluto in beneficienza alle associazioni Panda Baskin Altopascio e all'Asd Sport Toscana Calcio Balilla.

Tra le mostre fotografiche quella di Stefano Lotumolo "Sul sentiero del bene fino a domenica 11 luglio. Il ricavato dell'iniziativa finanzierà, attraverso l'associazioneRadici Globali,il progetto casa famiglia Maasai. E sempre in tale occasione anche la presentazione del suo libro.

Il programma dettagliato è consultabile dal sito www.ioscelgoaltopascio.it o www.comune.altopascio.lu.it

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Alla presenza dell'artista cubana Helena Bacardi e di Roberta Semeraro, curatrice della mostra "The idea of sculpture.

Il Teatro del Giglio si unisce con viva gioia all’Amministratore Unico Giorgio Angelo Lazzarini per la nascita del nipotino Giovanni,…

Spazio disponibilie

Il Comune di Viareggio rende noto che, con Determina Dirigenziale n. 2652 del 10 novembre 2025, è stato…

  Sabato prossimo alle ore 16, presso la sala del CONVICTUS in via della Zecca n. 41 l'Associazione…

Spazio disponibilie

Quali strategie si possono mettere in atto per far sì che persone di età diverse si sentano 'a…

Il Parco della Versiliana si veste di magia per la decima edizione di "PietrasantaKlaus", il mercatino che…

L'Antica Armeria di Palazzo Ducale, sabato 15 novembre ospita, a partire dalle 16, la presentazione del libro «Lo stato del potere -…

Spazio disponibilie

Il grande momento è finalmente arrivato: I LOVE LUCCA COMICS & GAMES, l’atteso film-evento che racconta la community…

C'è tempo fino al 14 novembre per iscriversi al corso gratuito «Invecchiamento attivo - Memoria, salute e una vita piena di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie