claudio
   Anno XI 
Mercoledì 12 Novembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
27 Aprile 2021

Visite: 134

 

Si chiama ‘Ristoranti sotto le stelle’ la nuova campagna di promozione lanciata dall’amministrazione Menesini per sostenere e valorizzare il settore della ristorazione.

La nuova iniziativa, che prosegue il percorso di analoghe iniziative avviate dal Comune fin dall’inizio dell’emergenza sanitaria, mira alla realizzazione di una campagna di comunicazione che evidenzi e promuova le attività che, in seguito all’entrata in vigore del Decreto Riaperture e del ritorno della Toscana nella “zona gialla”, offrono la possibilità di pranzare o cenare al tavolo all’aperto. Inoltre, considerando che alcune attività non possono o hanno valutato di non poter attivarsi solo con il servizio in area aperta, e che alcune attività manterranno ancora le diverse modalità di vendita, sarà data visibilità anche ai servizi di asporto e consegna a domicilio.

“In seguito al nuovo decreto sulle riaperture e al fatto che la nostra Regione è in ‘zona gialla’ da oggi le attività di ristorazione che hanno spazi all’aperto possono tornare ad offrire pranzi e cene al tavolo – spiega l’assessore al commercio, Serena Frediani-. Con questa nuova iniziativa, che segue altre realizzate durante tutto il periodo dell’emergenza, vogliamo aiutare la ripartenza di ristoranti, pizzerie e di tutte le attività di ristorazione, settore particolarmente colpito dalla pandemia, che dopo circa un anno possono finalmente tornare ad offrire in particolare la cena al tavolo se possiedono spazi all’aperto. Allo stesso tempo intendiamo promuovere anche quelle attività che al momento non avendo spazi all’aperto non possono offrire questo servizio, ma che assicurano servizi di asporto e consegne a domicilio. Invitiamo gli esercenti del settore ad aderire a questa campagna auspicando una ripresa del settore”.

Chi aderirà a Ristoranti sotto le stelle sarà inserito nel materiale grafico che sarà diffuso attraverso i canali di comunicazione dell’ente.
Per aderire all’iniziativa è sufficiente scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando: il nome dell’attività, la frazione, i contatti per prenotazioni e informazioni, apertura all’esterno a pranzo e cena, possibilità di asporto, possibilità di consegna a domicilio, pagina web e social dove conoscere l’offerta. Le adesioni devono pervenire entro le ore 12 del 29 aprile.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il Parco della Versiliana si veste di magia per la decima edizione di "PietrasantaKlaus", il mercatino che…

L'Antica Armeria di Palazzo Ducale, sabato 15 novembre ospita, a partire dalle 16, la presentazione del libro «Lo stato del potere -…

Spazio disponibilie

Il grande momento è finalmente arrivato: I LOVE LUCCA COMICS & GAMES, l’atteso film-evento che racconta la community…

C'è tempo fino al 14 novembre per iscriversi al corso gratuito «Invecchiamento attivo - Memoria, salute e una vita piena di…

Spazio disponibilie

"Doveroso ricordare e ringraziare James Watson, scomparso oggi, per la sua clamorosa scoperta scientifica della struttura del…

Il 16 novembre è la Giornata mondiale dei poveri. La Caritas diocesana di Lucca, attorno a questa…

Sarà presentato mercoledì 12 novembre il nuovo libro di Marco Puccinelli «Lucca. Il mondo di una città».

Una meditazione centrata sull’acqua è il tema del prossimo bagno di suoni ospitato lunedì 10 alle 21 dal Laboratorio Sociale Arci di S. Anna, in via Sforza

Spazio disponibilie

Palazzo Mediceo apre le porte per una giornata ricca di eventi, per bambini e adulti. L'appuntamento è oggi (sabato) con…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie