claudio
   Anno XI 
Sabato 27 Dicembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
14 Novembre 2024

Visite: 361

"Dopo la spaccatura in giunta, la maggioranza convochi un consiglio monotematico sugli assi. Si abbia il coraggio di esprimere le posizioni ufficiali del comune, davanti ai consiglieri eletti dell'assemblea cittadina". Così Matteo Scannerini, capogruppo di Forza Italia a Capannori sulla divisione palesatasi nell'amministrazione capannorese, relativamente alla questione assi viari.
"Questo comunicato potrebbe riempire intere pagine. Potremmo parlare di come il centrosinistra abbia mancato di trattare il progetto fin dall'inizio sostenendo, o forse sperando, che semplicemente saltasse. Come il "mettere la testa sotto la sabbia", per 20 anni, ci abbia portato all'odierno punto di non ritorno. Potremmo evidenziare come non si siano mai cercate davvero soluzioni alternative, per sgravare il traffico della piana. Potremmo scrivere di tutto questo ma, per noi, il luogo in cui discutere è il consiglio comunale. Un amministratore eletto non dovrebbe leggere tali notizie dai giornali. Un'assemblea cittadina come il consiglio comunale, di fronte a manovre del genere, non dovrebbe passare in secondo piano".
"Si dia la possibilità ai consiglieri di ascoltare la versione del sindaco e della giunta, di fronte ad un fatto che nega tutta la narrazione elettorale e politica del partito Democratico capannorese degli ultimi due decenni, contraria (a parole) agli assi viari. Si dia modo di dibattere e, ad ogni membro del consiglio, sia data possibilità di espletare chiaramente, una volta per tutte la sua posizione".
 
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Una delegazione provinciale del Partito Socialista Italiano, guidata dal segretario Rossano Lenci, ha incontrato il presidente della provincia…

Conto alla rovescia per l'immancabile appuntamento con il presepe vivente di…

Spazio disponibilie

«Promozione culturale 2.0: come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura» è il tema del corso gratuito, nato…

Il periodo delle iscrizioni rappresenta un'opportunità importante per conoscere da vicino le nostre scuole e i progetti…

Spazio disponibilie

Il 21 dicembre è il compleanno di Alessandro Galli di Lucca, detto anche "Lestroso perspicace"(appellativo datoli anni fà…

Tradizione, creatività, fantasia e innovazione sono al centro delle numerose realizzazioni di presepi che arricchiscono le case…

Torna a riunirsi lunedì 22 dicembre alle 20,30 il consiglio comunale di Pietrasanta.L'assemblea cittadina, convocata nella sala…

“Da oggi la nuova maggioranza di Viareggio è fatta da Del Ghingaro, Vannacci, Salvini e Fratelli d'Italia. La…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie