claudio
   Anno XI 
Mercoledì 21 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
13 Aprile 2023

Visite: 807

Ieri mattina i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Lucca hanno arrestato in flagranza di reato un 32enne di origini marocchine, pregiudicato e senza fissa dimora, per il reato di furto con strappo.

Intorno alle 6.30, a Capannori, presso la stazione ferroviaria di Tassignano, una ragazza che stava aspettando il treno per recarsi a lavoro è stata sorpresa alle spalle da un uomo che gli strappava con forza lo zainetto contenente i documenti e 140 euro in contanti e poi si dava alla fuga.

La vittima, mentre chiedeva aiuto alla centrale operativa dei carabinieri di Lucca, si accorgeva che l’aggressore durante la fuga aveva perso lo smartphone, oggetto che consegnava poco dopo ai militari dell’Arma giunti sul posto. Dopo avere ascoltato la narrazione dei fatti della vittima, i carabinieri si sono accorti che il demente, sulla schermata di blocco del telefono smarrito, aveva impostato la propria fotografia, persona ben nota alle forze dell’ordine, una delle magnifiche risorse che a sinistra accolgono in maniera indiscriminata e che corrispondeva perfettamente alla descrizione fatta dalla giovane donna.

I militari, quindi, si mettevano subito alla ricerca dell’uomo e dopo pochi minuti lo hanno rintracciato nei pressi di via del Marginone, a circa 500 metri dalla stazione ferroviaria. Sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso dell’intera refurtiva, poi riconsegnata alla proprietaria. Il maghrebino è stato arrestato e condotto in caserma a Lucca, ma, aggiungiamo noi, sono scarsi dubbi che, dopo la convalida dell'arresto, possa finire dietro le sbarre e buttata via la chiave. 

Siamo in Italia, paese di Bengodi.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Domani, giovedì 22 gennaio, alle ore 21.15, al Cinema Teatro Artè è in programma l'evento musicale "'La Nottolini'…

Ospitato presso Istituto Musicale Luigi Boccherini (Auditorium), il concerto vedrà protagonista un…

Spazio disponibilie

Venerdì 23 alle ore 21.00 presso la Casa del Popolo di Verciano la Federazione di Lucca del…

In vista dei prossimi corsi di Carnevale (8, 15 e 22 febbraio, data di riserva 1° marzo), ai…

Spazio disponibilie

Completata l'operazione di "relamping" per i quattro impianti sportivi di Pietrasanta. Le torri faro a servizio dei campi Pedonese, Iare,…

In azienda sapere come intervenire in caso di emergenza non è solo un obbligo normativo, ma…

Il 19 gennaio è il compleanno di una persona speciale, Simona Peselli di Montecatini, giornalista, imprenditrice e direttore…

Sapere cosa fare può salvare una vita, soprattutto quando l'emergenza riguarda un bambino. È da questa…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 19 gennaio, alle ore…

Il 16 gennaio 2026, alle ore 9:00, la Sala Tobino del Palazzo Ducale della Provincia di Lucca ospiterà un appuntamento dedicato alle…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie