claudio
   Anno XI 
Venerdì 14 Novembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
21 Agosto 2021

Visite: 152

Continua la collaborazione tra amministrazione comunale e forze dell'ordine. Una collaborazione ribadita anche ieri (venerdì 20) in Prefettura, in occasione del comitato ordine pubblico e sicurezza, al quale ha partecipato il sindaco, Sara D'Ambrosio.

L'occasione è servita per affrontare anche gli ultimi episodi che si sono verificati nella cittadina del Tau: il presidio delle forze dell'ordine sul territorio, così come avvenuto fino a oggi, proseguirà in modo costante. Un'attività di presenza e pattugliamento sviluppata anche in accordo con la Polizia Municipale di Altopascio.

"È una collaborazione fattiva e continuativa quella che lega amministrazione comunale, Polizia Municipale e forze dell'ordine - commenta il sindaco, Sara D'Ambrosio -. La volontà è di potenziare ulteriormente il pattugliamento già presente, per contrastare e prevenire alcune situazioni più delicate che si sono verificate la scorsa settimana. Le pattuglie girano sul nostro territorio, sono presenti, ma in alcuni contesti e di fronte ad alcune situazioni è opportuno presidiare maggiormente. Da parte del comitato ordine pubblico e sicurezza e delle forze dell'ordine ho riscontrato piena disponibilità, in linea con la massima e attiva collaborazione già in essere da tempo. Come ho già detto, la sicurezza è un diritto di ogni cittadino, che si garantisce con gli interventi sul territorio, con la presenza delle forze dell'ordine, con iniziative che favoriscano la possibilità alle persone di frequentare e vivere le aree pubbliche del nostro paese. Lo Stato deve essere presente".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

EDILIA, la settimana sull’edilizia sostenibile, continua il suo percorso affrontando i temi più caldi e incerti del comparto…

Alla presenza dell'artista cubana Helena Bacardi e di Roberta Semeraro, curatrice della mostra "The idea of sculpture.

Spazio disponibilie

Il Teatro del Giglio si unisce con viva gioia all’Amministratore Unico Giorgio Angelo Lazzarini per la nascita del nipotino Giovanni,…

Il Comune di Viareggio rende noto che, con Determina Dirigenziale n. 2652 del 10 novembre 2025, è stato…

Spazio disponibilie

  Sabato prossimo alle ore 16, presso la sala del CONVICTUS in via della Zecca n. 41 l'Associazione…

Quali strategie si possono mettere in atto per far sì che persone di età diverse si sentano 'a…

Il Parco della Versiliana si veste di magia per la decima edizione di "PietrasantaKlaus", il mercatino che…

Spazio disponibilie

L'Antica Armeria di Palazzo Ducale, sabato 15 novembre ospita, a partire dalle 16, la presentazione del libro «Lo stato del potere -…

Il grande momento è finalmente arrivato: I LOVE LUCCA COMICS & GAMES, l’atteso film-evento che racconta la community…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie