Anno XI 
Mercoledì 28 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
01 Giugno 2021

Visite: 146

Trentatré sacchi di rifiuti raccolti: è questo il risultato del pomeriggio ecologico organizzato dall'associazione di promozione sociale "Tocca a noi - Altopascio", che riunisce giovani e giovanissimi altopascesi impegnati nella tutela ambientale e nella promozione di iniziative di solidarietà, di socialità, di supporto agli altri. 

Un luogo dove i giovani - e non solo - possono trovare quello spazio che cercano per sentirsi utili, fare proposte al territorio, recuperare un protagonismo e una centralità nelle iniziative e nelle scelte.

Il pomeriggio ecologico è andato particolarmente bene: al primo appuntamento pubblico, che l'associazione ha organizzato per presentarsi alla comunità, hanno partecipato oltre trenta persone, impegnate in una mezza giornata di raccolta dei rifiuti abbandonati e pulizia di via dei Ferranti. Il risultato sono 33 sacchi raccolti e la restituzione al territorio di una strada più curata. Il gruppo, intanto, è ora al lavoro per presentare i prossimi appuntamenti, da condividere con la cittadinanza.

Per contattare l'associazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. L'associazione ha inoltre attivi una pagina Facebook e un profilo Instagram.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

È andato tutto esaurito in sole 24 ore, lo spettacolo di Vincenzo Schettini, divulgatore scientifico e creatore de "La Fisica…

Prende il via il 3 marzo alla Biblioteca comunale 'Adolfo Betti' di Bagni di Lucca il corso gratuito «Navigare sicuri -…

Spazio disponibilie

La protezione civile regionale ha emesso allerta di livello giallo per rischio idrogeologico idraulico sul reticolo minore…

E' in programma domani - martedì 27 gennaio - alle 18 un appuntamento speciale di Piano strada: grazie…

Spazio disponibilie

Proseguono gli appuntamenti della Provincia di Lucca e della Scuola per la Pace, in collaborazione con l'Istituto…

Ricordare per non commettere gli stessi errori: anche Borgo a Mozzano celebra la Giornata della Memoria. Domani, 27…

Proseguono gli appuntamenti letterari alla libreria indipendente di Capannori: La Storia Infinita. Sabato 31 gennaio 2026, alle ore 17.30,…

L’amministrazione comunale ha deciso di prolungare fino al prossimo 15 febbraio l’apertura della pista di pattinaggio sul ghiaccio…

Spazio disponibilie

Si svolgerà a Pietrasanta, nel salone dell'Annunziata, la cerimonia promossa dalla Prefettura di Lucca, in collaborazione con…

Si dichiara soddisfatto, il Partito Socialista Italiano di Lucca, per il rifacimento di piazza Battisti e dei locali…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie