claudio
   Anno XI 
Sabato 17 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
altopascio
14 Settembre 2023

Visite: 477

Inizia la nuova avvincente stagione per lo Sporting Tau Futsal di Altopascio. La squadra lucchese, timonata da mister Filippo Edi, inizia venerdì 15 settembre (ore 21.30 contro il Città di Massa nella palestra di Orentano, dove si svolgono tutte le gare interne) la sua avventura nel campionato regionale di Serie C1. Uno sport, quello del futsal, sempre più praticato in Toscana e che sta crescendo molto anche dal punto di vista dei vivai. Lo stesso Tau Futsal, già vincitore di titoli a livello regionale, può vantare una cantera davvero interessante che lascia ben sperare per il futuro della compagine altopascese.
"Si è chiusa un'estate molto intensa e di lavoro - afferma Filippo Edi, responsabile tecnico Tau Futsal e allenatore della prima squadra - nella quale siamo riusciti ad allestire anche una Under 17 che è stata affidata al coach Cristian Demi e che rappresenta la prima grande novità di quest'anno e va ad aggiungersi alle quattro formazioni che avevamo allestito negli scorsi anni: prima squadra in C1, Under 21, Under 19 e Under 13. Faremo a breve la richiesta per mantenere la licenza federale come scuola calcio che è un vanto per la nostra organizzazione".
Per quanto riguarda la prima squadra, al gruppo 'storico' guidato dal capitano Andrea Giannetti, sono stati inseriti nuovi giocatori di grande prospettiva. "Ho a disposizione un gruppo meraviglioso - continua Edi - e sarà molto importante essere coesi perché il livello del campionato è veramente alto, ma questo non ci spaventa perché abbiamo giovani di ottimo livello e spero che potranno adattarsi al meglio nel breve periodo alla categoria".

La prima squadra del Tau Futsal è così composta: Barbato Daniele (2001, universale), Barone Nicholas (2004, universale), Bartolini Niccolò (2002, universale), Beccani Ludovico (2002, pivot), Biancalana Andrea (1989, laterale), Caciagli Federico (1988, pivot), Di Vita Giona Flavio (2004, laterale), Faiella Salvatore (1998, portiere), Giannetti Andrea (1994, laterale), Guidotti Emanuele (2000, universale), Izouhar Zakaria (1997, laterale), Pucci Giacomo (2000, laterale/pivot), Rìos Alex Jaime (1998, laterale), Romanese Jacopo (2004, laterale), Salvadori Michael (2003, universale), Tazzoli Matteo (2005, portiere). Allenatore: Filippo Edi.
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 19 gennaio, alle ore…

Il 16 gennaio 2026, alle ore 9:00, la Sala Tobino del Palazzo Ducale della Provincia di Lucca ospiterà un appuntamento dedicato alle…

Spazio disponibilie

La Fondazione Angelo Pezzana - FUORI! è tra i vincitori dell'avviso pubblico "Strategia Fotografia 2025", promosso…

Sabato 24 gennaio alle 10, il circolo Il Fienile al Varignano ospiterà il primo appuntamento pubblico promosso dalla…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri letterari al Centro Cittadinanza Oltreserchio "Il Bucaneve", a Santa Maria a Colle, Lucca. Domenica 18 gennaio…

Dal prossimo 3 agosto la carta d'identità in formato cartaceo perderà validità non solo per l'espatrio ma su tutto il territorio nazionale, indipendentemente dalla…

Sabato 17 gennaio 2026, alle ore 17, presso il Centro Cittadinanza dell’Oltreserchio “IL BUCANEVE”, via della Chiesa 559,…

Infiniti auguri di buon compleanno al dottor Michele De Gennaro di Lucca che il 15 gennaio compie gli…

Spazio disponibilie

“Lucca contro la guerra”, prima iniziativa per il gruppo: domenica 18 gennaio al Colombo di Valdottavo con il…

Si moltiplicano nella Piana di Lucca le segnalazioni di truffe ai danni di persone anziane, finalizzate alla sottrazione…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie