claudio
   Anno XI 
Mercoledì 21 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
28 Maggio 2020

Visite: 232

Da martedì scorso anche la Misericordia di Altopascio, nel Poliambulatorio specialistico di via Marconi, effettua, su prenotazione e attraverso i laboratori Biolabor, i test sierologici, qualitativi e quantitativi, utili per scoprire se una persona ha sviluppato gli anticorpi al Covid-19. Dall'inizio dell'emergenza Covid-19, i volontari della Misericordia non si sono mai fermati e ora continuano la propria attività e la propria presenza sul territorio comunale effettuando anche i test sierologici a prezzi calmierati. I test vengono eseguiti solo il martedì, dalle 7 alle 9: chi volesse fare il test deve prenotarsi all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

"Non ci siamo mai fermati - commenta il governatore, Salvatore Bono -. Fin dall'inizio dell'emergenza abbiamo posto in essere misure di prevenzione sanitaria e di precauzione per tutelare i nostri volontari, gli utenti e per restare sempre vicini alle persone e alla nostra comunità. Abbiamo svolto numerosi servizi, molti dei quali sono ancora in corso: spesa a domicilio, consegna farmaci, consegna dei beni di prima necessità e di tutti quei presidi medici e sanitari utili soprattutto per gli anziani che vivono da soli, in accordo con l'ufficio sociale, assistenza agli anziani, pronto soccorso e 118, attività di Protezione Civile, consegna mascherine, collaborazione con l'amministrazione comunale per effettuare i vari interventi a sostegno della popolazione più fragile e più esposta, misurazione della febbre all'ingresso dei supermercati. I nostri volontari non si sono mai tirati indietro, nonostante le paure e le difficoltà: siamo stati sempre presenti, accanto ai cittadini e alle aziende del territorio, per sostenerle nella ripartenza attraverso specifici servizi, anche notturni, per la misurazione della temperatura ai dipendenti prima di entrare a lavoro. A questo proposito ricordiamo a tutti di esserci vicini: è possibile donare alla Misericordia di Altopascio il 5x1000, un gesto semplice e d'amore, grazie al quale potremo continuare a supportare la nostra comunità di riferimento. Per la donazione del 5x1000 il codice fiscale è: 80007610464". 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Domani, giovedì 22 gennaio, alle ore 21.15, al Cinema Teatro Artè è in programma l'evento musicale "'La Nottolini'…

Ospitato presso Istituto Musicale Luigi Boccherini (Auditorium), il concerto vedrà protagonista un…

Spazio disponibilie

Venerdì 23 alle ore 21.00 presso la Casa del Popolo di Verciano la Federazione di Lucca del…

In vista dei prossimi corsi di Carnevale (8, 15 e 22 febbraio, data di riserva 1° marzo), ai…

Spazio disponibilie

Completata l'operazione di "relamping" per i quattro impianti sportivi di Pietrasanta. Le torri faro a servizio dei campi Pedonese, Iare,…

In azienda sapere come intervenire in caso di emergenza non è solo un obbligo normativo, ma…

Il 19 gennaio è il compleanno di una persona speciale, Simona Peselli di Montecatini, giornalista, imprenditrice e direttore…

Sapere cosa fare può salvare una vita, soprattutto quando l'emergenza riguarda un bambino. È da questa…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 19 gennaio, alle ore…

Il 16 gennaio 2026, alle ore 9:00, la Sala Tobino del Palazzo Ducale della Provincia di Lucca ospiterà un appuntamento dedicato alle…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie