Spille identificative e borse shopper in tela, con su scritto "tradizione qualità e convenienza", per gli operatori, e per i clienti, del nuovo mercato settimanale di Altopascio: la distribuzione, avvenuta ieri mattina (giovedì 18 dicembre), segna un nuovo passo nel percorso di riqualificazione del mercato del giovedì e nella nuova organizzazione dell'area mercatale nel centro cittadino voluta dall'amministrazione D'Ambrosio.
Un'idea partita dal sindaco Sara D'Ambrosio, quella di sostenere anche attraverso un'azione di marketing e di promozione comunicativa l'area mercatale, condivisa con le associazioni di categoria Confcommercio e Confesercenti e con gli operatori del mercato, e realizzata concretamente ieri quando l'assessore al commercio Adamo La Vigna ha seguito la consegna del nuovo materiale. Presenti anche Nicola D'Olivo, referente di Confcommercio Lucca Massa Carrara e Federica Benedetta Stefanini, presidente del Ccn Altopascio.
"La nuova organizzazione rende il mercato più compatto e valorizza il commercio locale e ambulante - spiega l'assessore La Vigna -. Il mercato è un valore aggiunto per il nostro territorio, un modo per sostenere e valorizzare il commercio locale, è da qui che nasce la volontà di valorizzarlo e promuoverlo: prima attraverso il nuovo piano poi attraverso queste politiche di valorizzazione, con la consegna delle borse di tela, realizzate in tessuto totalmente organico: un gadget utile e sostenibile che rafforza l'identità dell'appuntamento del giovedì. Il risultato è frutto di un'intensa collaborazione tra tutte le parti coinvolte, compresi gli uffici e le associazioni di categoria Confcommercio e Confesercenti che ringraziamo per la loro presenza e per il loro lavoro".
La nuova disposizione del mercato settimanale, attiva da giovedì 2 ottobre, prevede la concentrazione di 74 banchi complessivi tra piazza Tripoli, via Cavour e piazza Vittorio Emanuele, riunendo la parte alimentare e quella non alimentare in un'unica grande area mercatale, più ordinata e facilmente fruibile.



