claudio
   Anno XI 
Sabato 20 Dicembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
19 Dicembre 2025

Visite: 14

Spille identificative e borse shopper in tela, con su scritto "tradizione qualità e convenienza", per gli operatori, e per i clienti, del nuovo mercato settimanale di Altopascio: la distribuzione, avvenuta ieri mattina (giovedì 18 dicembre), segna un nuovo passo nel percorso di riqualificazione del mercato del giovedì e nella nuova organizzazione dell'area mercatale nel centro cittadino voluta dall'amministrazione D'Ambrosio. 

Un'idea partita dal sindaco Sara D'Ambrosio, quella di sostenere anche attraverso un'azione di marketing e di promozione comunicativa l'area mercatale, condivisa con le associazioni di categoria Confcommercio e Confesercenti e con gli operatori del mercato, e realizzata concretamente ieri quando l'assessore al commercio Adamo La Vigna ha seguito la consegna del nuovo materiale. Presenti anche Nicola D'Olivo, referente di Confcommercio Lucca Massa Carrara e Federica Benedetta Stefanini, presidente del Ccn Altopascio.

"La nuova organizzazione rende il mercato più compatto e valorizza il commercio locale e ambulante - spiega l'assessore La Vigna -. Il mercato è un valore aggiunto per il nostro territorio, un modo per sostenere e valorizzare il commercio locale, è da qui che nasce la volontà di valorizzarlo e promuoverlo: prima attraverso il nuovo piano poi attraverso queste politiche di valorizzazione, con la consegna delle borse di tela, realizzate in tessuto totalmente organico: un gadget utile e sostenibile che rafforza l'identità dell'appuntamento del giovedì. Il risultato è frutto di un'intensa collaborazione tra tutte le parti coinvolte, compresi gli uffici e le associazioni di categoria Confcommercio e Confesercenti che ringraziamo per la loro presenza e per il loro lavoro".

La nuova disposizione del mercato settimanale, attiva da giovedì 2 ottobre, prevede la concentrazione di 74 banchi complessivi tra piazza Tripoli, via Cavour e piazza Vittorio Emanuele, riunendo la parte alimentare e quella non alimentare in un'unica grande area mercatale, più ordinata e facilmente fruibile.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Domani, sabato 20 dicembre, alle ore 18:30 nella centralissima chiesa di San Cristoforo, in via…

Gli archivi visti come luoghi vivi, capaci di intrecciare memorie e storie locali con i bisogni culturali e…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Durante queste festività natalizie la Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest garantisce la continuità dei…

Nocentini è il pelo: la favola, la poesia, la carezza, la compassione, la profondità poetica che scava nel dolore con pudore ma anche senza alcuna pietà (se vi dà un avvertimento, datemi retta, per esperienza, ascoltatelo)

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie