Anno XI 
Martedì 11 Novembre 2025

Scritto da aldo grandi
Politica
21 Novembre 2024

Visite: 976

Che la Lucchese abbia bisogno di attenzioni lo sappiamo tutti e questa amministrazione gliene ha concesse così tante come nessun'altra alle precedenti gestioni: dalle torri faro alle videocamere di sicurezza, dalla ristrutturazione di alcune parti delle tribune del Porta Elisa al noleggio di riflettori adatti ai campi sportivi dove si allenano le formazioni giovanili. C'è che parla di 1 milione di euro, chi di 600 mila euro, sempre soldi della collettività sono. Un lettore, questa mattina, ci ha segnalato che dal settembre 2023 le tribune di numerosi impianti sportivi cittadini per i quali, San Cassiano a Vico a parte con la Real Academy, l'assessorato allo sport ha promesso mari e monti, sono fuori uso perché abusive o, comunque, non sicure e quindi inutilizzabili. La dirigente del comune Antonella Giannini aveva messo in guardia i gestori degli impianti dall'utilizzo delle stesse ed era logico pensare che da allora ad oggi, sono passati 14 mesi, qualcosa sarebbe stato fatto per ripristinare uno stato decente per chi vuole assistere ad una partita di calcio dei propri figli o amici. Invece, a quanto pare, niente di tutto questo. E il nostro lettore, oltre ad inviarci questa testimonianza scritta dell'impegno dell'amministrazione comun ale, si domanda quello che ci domandiamo anche noi nel titolo:

14 mesi sono passati e tutto tace, ma lo sceriffo dov'è andato?

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L'Antica Armeria di Palazzo Ducale, sabato 15 novembre ospita, a partire dalle 16, la presentazione del libro «Lo stato del potere -…

Il grande momento è finalmente arrivato: I LOVE LUCCA COMICS & GAMES, l’atteso film-evento che racconta la community…

Spazio disponibilie

C'è tempo fino al 14 novembre per iscriversi al corso gratuito «Invecchiamento attivo - Memoria, salute e una vita piena di…

"Doveroso ricordare e ringraziare James Watson, scomparso oggi, per la sua clamorosa scoperta scientifica della struttura del…

Spazio disponibilie

Il 16 novembre è la Giornata mondiale dei poveri. La Caritas diocesana di Lucca, attorno a questa…

Sarà presentato mercoledì 12 novembre il nuovo libro di Marco Puccinelli «Lucca. Il mondo di una città».

Una meditazione centrata sull’acqua è il tema del prossimo bagno di suoni ospitato lunedì 10 alle 21 dal Laboratorio Sociale Arci di S. Anna, in via Sforza

Palazzo Mediceo apre le porte per una giornata ricca di eventi, per bambini e adulti. L'appuntamento è oggi (sabato) con…

Spazio disponibilie

Parte il 27 novembre il corso gratuito «La biblioteca inclusiva - Strategie e strumenti per accogliere, accompagnare e affiancare utenti fragili»,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie