Anno XI 
Domenica 18 Gennaio 2026

Scritto da enzo alfarano
Politica
08 Maggio 2023

Visite: 516

Caro signor sindaco, l'erba alta è un problema che in queste settimane oggettivamente sta palesemente lasciando a desiderare in molte frazioni.
Come consiglieri del Pd siamo intervenuti per chiedere un aumento del numero dei tagli dell’erba riportandolo da due a tre.

Succede, infatti, che alcuni cittadini ci riferiscono di aver parlato con l’Ufficio Manutenzione del Comune, sentendosi rispondere che prima di qualche tempo l’erba non sarebbe stata tagliata perchè in quel punto erano previsti non più di due tagli, e non i tre consueti.

Naturalmente, poiché sono solito verificare ciò che mi viene riferito, io stesso ho fatto una telefonata all’uffcio, senza qualificarmi, per sentirmi dare la stessa risposta: due tagli.

Caro signor sindaco, Le consiglio, invece di esternare sui social, di aver Lei meno fretta. La invitiamo ad approfondire come mai i dipendenti parlano di due tagli, mentre lei insiste dicendo che sono tre.

Se, dall'inizio, sono stati previsti tre sfalci, non sarà necessario alcun aggiornamento ed alcuna variazione di atti in merito. Altrimenti, se come penso, il tempo galantuomo darà ragione a noi, potremmo verificarlo ed, a quel punto, sarà responsabile di non aver detto il vero ai suoi concittadini. 

Le consiglio, al di là di tutto, un giretto nelle frazioni a verificarne le condizioni, oltre che negli uffici per verificare le informazioni che vengono divulgate.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il 19 gennaio è il compleanno di una persona speciale, Simona Peselli di Montecatini, giornalista, imprenditrice e direttore…

Sapere cosa fare può salvare una vita, soprattutto quando l'emergenza riguarda un bambino. È da questa…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 19 gennaio, alle ore…

Il 16 gennaio 2026, alle ore 9:00, la Sala Tobino del Palazzo Ducale della Provincia di Lucca ospiterà un appuntamento dedicato alle…

Spazio disponibilie

La Fondazione Angelo Pezzana - FUORI! è tra i vincitori dell'avviso pubblico "Strategia Fotografia 2025", promosso…

Sabato 24 gennaio alle 10, il circolo Il Fienile al Varignano ospiterà il primo appuntamento pubblico promosso dalla…

Proseguono gli incontri letterari al Centro Cittadinanza Oltreserchio "Il Bucaneve", a Santa Maria a Colle, Lucca. Domenica 18 gennaio…

Dal prossimo 3 agosto la carta d'identità in formato cartaceo perderà validità non solo per l'espatrio ma su tutto il territorio nazionale, indipendentemente dalla…

Spazio disponibilie

Sabato 17 gennaio 2026, alle ore 17, presso il Centro Cittadinanza dell’Oltreserchio “IL BUCANEVE”, via della Chiesa 559,…

Infiniti auguri di buon compleanno al dottor Michele De Gennaro di Lucca che il 15 gennaio compie gli…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie