Anno XI 
Martedì 30 Dicembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
09 Ottobre 2024

Visite: 606

“La stampa locale - attacca il consigliere comunale Enzo Alfarano del Pd - ci riporta oggi alla mente l’ennesimo fallimento di questa amministrazione in materia di sicurezza cittadina. Ancora una volta, ma siamo oramai abituati, i fatti contraddicono gli spot del sindaco e della maggioranza che avevano annunciato già ad inizio agosto, un consiglio straordinario sulla sicurezza entro e non oltre il 10 settembre. Mi chiedo cosa stiano pensando i cittadini, esausti per una situazione fuori controllo che peggiora di giorno in giorno, di fronte all’ennesima promessa tradita dall’amministrazione, la stessa amministrazione che si insediava promettendo una città più sicura, dipingendola come una periferia sudamericana. La stessa amministrazione che emanava la famosa ordinanza anti-bivacco, rivelatasi un fiasco assoluto, la stessa amministrazione che a luglio, dopo una rissa a cui io stesso avevo assistito, diceva di aver pronta la soluzione al problema. Ad oggi mi chiedo: cosa resta di tante promesse di fronte all’evidenza che la città non è sicuramente più sicura di prima? Cosa devono pensare i cittadini ed i commercianti che vedono passare sulle loro teste l’ennesima promessa non mantenuta, a fronte di una situazione degradante che dilaga sempre di più? La misura è colma, per citare il presidente del consiglio, quindi l’iniziativa di ascolto di cittadini e delle categorie sarà portata avanti da altri e, con loro, cercheremo di portare proposte per affrontare il problema. Basta prese di giro.”

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Sabato 10 gennaio 2026 le Scuole dell'Infanzia dell'Istituto Comprensivo "Pia Pera" organizzano l'Open Day, un'occasione dedicata a…

Una delegazione provinciale del Partito Socialista Italiano, guidata dal segretario Rossano Lenci, ha incontrato il presidente della provincia…

Spazio disponibilie

Conto alla rovescia per l'immancabile appuntamento con il presepe vivente di…

«Promozione culturale 2.0: come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura» è il tema del corso gratuito, nato…

Spazio disponibilie

Il periodo delle iscrizioni rappresenta un'opportunità importante per conoscere da vicino le nostre scuole e i progetti…

Il 21 dicembre è il compleanno di Alessandro Galli di Lucca, detto anche "Lestroso perspicace"(appellativo datoli anni fà…

Tradizione, creatività, fantasia e innovazione sono al centro delle numerose realizzazioni di presepi che arricchiscono le case…

Torna a riunirsi lunedì 22 dicembre alle 20,30 il consiglio comunale di Pietrasanta.L'assemblea cittadina, convocata nella sala…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie