Anno XI 
Lunedì 26 Gennaio 2026

Scritto da aldo grandi
Politica
13 Giugno 2022

Visite: 10066

Arriva in sella alla sua bicicletta, abbronzatissimo, visibilmente sorridente e soddisfatto. Andrea Colombini è il ritratto della rivincita e della voglia di togliersi non un uno, ma parecchi sassolini dalle scarpe.

La sua lista, almeno stando a quelli che sono i risultati attuali, sembra poter raggiungere e superare il 4 per cento attestandosi, addirittura, al quarto posto tra i candidati a sindaco di queste elezioni. Se i dati saranno confermati, è indubbio che per Andrea Colombini si tratterà di un successo a tutti gli effetti: "Sono e morirò indipendente, nel senso che non mi sono candidato con nessun partito, ma, semplicemente, con me stesso e con i miei sostenitori. Chi pensava che avessi un seguito solo fuori Lucca si è sbagliato. Inoltre, ho speso per questa campagna elettorale poco più di 2 mila euro, e andate a chiedere ad Alberto veronesi quanto ha speso lui. Inoltre, già che ci siete, diteglielo anche a Giorgio Del Ghingaro che, se si fosse candidato, lo avrebbe preso in quelo posto, non solo dal Pd ma anche dal sottoscritto, pe ril risultato ottenuto. Se andrò in consiglio comunale ci sarà da divertirsi, e vi farò vedere, a voi e a tutti i lucchesi, cosa significa veramente fare il consigliere di opposizine. Ballottaggio? Ho sempre detto che questa gunta non mi piace, e non ne ho mai fatto mistero. Quindi, come potete pensare che la appoggi? Io aspetto che qualcuno mi venga a cercare, ma è chiaro da quale parte sto".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Proseguono gli appuntamenti letterari alla libreria indipendente di Capannori: La Storia Infinita. Sabato 31 gennaio 2026, alle ore 17.30,…

L’amministrazione comunale ha deciso di prolungare fino al prossimo 15 febbraio l’apertura della pista di pattinaggio sul ghiaccio…

Spazio disponibilie

Si svolgerà a Pietrasanta, nel salone dell'Annunziata, la cerimonia promossa dalla Prefettura di Lucca, in collaborazione con…

Si dichiara soddisfatto, il Partito Socialista Italiano di Lucca, per il rifacimento di piazza Battisti e dei locali…

Spazio disponibilie

“Il pugno di ferro utilizzato dal ministero dell'istruzione e del merito in questi giorni ha scosso il mondo…

Mercoledì 28 gennaio 2026, alle ore 16:00, presso il Centro Chiavi d’Oro, via delle Chiavi d’Oro, 6 –…

In un mondo non solo lacerato da conflitti armati, ma anche dall’incertezza del diritto internazionale e dalla…

Animando - Centro di promozione musicale torna in scena e lo fa con la Giornata del socio, storico…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 26 gennaio, alle ore…

Anche questo 22 gennaio gli esponenti del Partito della Rifondazione Comunista e di Giovanni Comunisti di Lucca hanno…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie