Anno XI 
Domenica 28 Dicembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
26 Novembre 2024

Visite: 672

"Il 25 novembre e' un giorno da non dimenticare mai". Lo sottolinea Ave Angeli, responsabile del dipartimento Pari Opportunità della provincia di Lucca per  Forza Italia. "Una ricorrenza nata per contrastare la violenza di genere - aggiunge -. Violenza intesa sotto le varie forme, psicologica o sessuale allo stalking fino al femminicidio. Nel 2024 sono aumentate le domande di aiuto delle donne con chiamate al numero 1522, dato dall'effetto positivo di una migliore comunicazione data sul web, in tv e attraverso campagne di sensibilizzazione. Ogni Comune dovrebbe  avere uno sportello dove le donne vittime di violenza si devono rivolgere. A Massarosa - conclude la Angeli - tramite la commissione delle Pari opportunità comunale è stato istituito già da anni, come a Viareggio e altre parti della Versilia, ma sono ancora pochi. Sarà mia premura attivarmi con le amministrazioni di tutta la provincia di Lucca per aprire altri sportelli antiviolenza".

 


Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Una delegazione provinciale del Partito Socialista Italiano, guidata dal segretario Rossano Lenci, ha incontrato il presidente della provincia…

Conto alla rovescia per l'immancabile appuntamento con il presepe vivente di…

Spazio disponibilie

«Promozione culturale 2.0: come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura» è il tema del corso gratuito, nato…

Il periodo delle iscrizioni rappresenta un'opportunità importante per conoscere da vicino le nostre scuole e i progetti…

Spazio disponibilie

Il 21 dicembre è il compleanno di Alessandro Galli di Lucca, detto anche "Lestroso perspicace"(appellativo datoli anni fà…

Tradizione, creatività, fantasia e innovazione sono al centro delle numerose realizzazioni di presepi che arricchiscono le case…

Torna a riunirsi lunedì 22 dicembre alle 20,30 il consiglio comunale di Pietrasanta.L'assemblea cittadina, convocata nella sala…

“Da oggi la nuova maggioranza di Viareggio è fatta da Del Ghingaro, Vannacci, Salvini e Fratelli d'Italia. La…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie