Anno XI 
Lunedì 27 Ottobre 2025

Scritto da Redazione
Politica
20 Aprile 2020

Visite: 246

"Altri episodi di violenza in centro. Raspini è ancora in silenzio stampa?". Il consigliere Fabio Barsanti torna alla carica chiamando in causa l'assessore alla sicurezza Raspini. "La città è un colabrodo, ed è stanca di comunicati stampa da campagna elettorale. La sicurezza, sia sociale che sanitaria, oggi a Lucca non è garantita".

"In Corso Garibaldi un immigrato ha aggredito i carabinieri, in piazza San Michele un tunisino ha picchiato una connazionale. Lasciando stare i furti in appartamento delle immancabili nomadi. Mentre in via dell'Angelo Custode ancora nessun presidio dei vigili. Se questo è il modello che il presunto futuro candidato sindaco Raspini vuole proporre, diciamo subito no grazie".

"Davanti a una maggioranza che scappa come al solito dalla proprietà responsabilità - continua Barsanti - ci pensa la cronaca a riportare tutti alle cose reali. Mentre la sinistra i fatti da strumentalizzare se li deve inventare di sana pianta, noi siamo invece costretti a fare i conti con episodi impossibili da non commentare".

"Farò interrogazione all'assessore Raspini per sapere che fine abbia fatto il nucleo antidegrado e capire come venga controllato il nostro territorio. Nella nostra città deserta le maglie aperte per i soliti noti sono troppo larghe. Ogni giorno mi arrivano segnalazioni di anomalie e permangono situazioni ormai croniche tollerate dall'amministrazione comunale, che risponde solo con le chiacchiere".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Prosegue al Cinema Astra di Lucca - martedì 28 ottobre alle 21.15 - il…

Una serata insieme, per imparare a salvare una vita: la Croce Verde di Lucca organizza una lezione serale…

Spazio disponibilie

Nuovo pomeriggio creativo domani (sabato 25 ottobre), dalle ore 16.00 alle 17.30, a Palazzo Mediceo. Al centro dell'appuntamento la…

Con Lisistrata di Aristofane si chiude sabato 25 ottobre (ore 21.00) al Teatro “I. Nieri” di Ponte a…

Spazio disponibilie

Importante vetrina promozionale per LuccAutori ed il premio Racconti nella Rete.  Lunedì  27…

Passeggiata didattica con i cani, camminate meditative, incontri culturali, visite guidate e uno spettacolo di teatro canzone. Domenica 26 ottobre si chiude la Mostra delle camelie autunnali a Pieve e Sant'Andrea di Compito, aspettando "Frantoi aperti" (8 e 9 novembre 2025)

Questa mattina (venerdì 24 ottobre) l'atrio della sede municipale di via Capriglia ha accolto una nuova creazione di…

A causa del maltempo dei giorni scorsi, è stato deciso di modificare il previsto pellegrinaggio alla Croce…

Spazio disponibilie

A Lucca dal 29 ottobre al 2 novembre 2025 torna il Lucca Comics & Games. Pertanto, at-autolinee…

Venerdì 24 ottobre alla Villa di Forci, Lucca dalle 14,30 si parlerà di un tema che coinvolge…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie