Anno XI 
Martedì 21 Ottobre 2025

Scritto da Redazione
Politica
21 Ottobre 2025

Visite: 90

In merito alle esternazioni del consigliere Daniele Bianucci apparse sugli organi di stampa devo constatare come il consigliere non sappia di cosa parla. Il traffico e il blocco su via dei Fossi e Corso Garibaldi di ieri (20 ottobre) è stato provocato da un mezzo pesante impegnato nel trasporto di carpenterie metalliche per i padiglioni prefabbricati in montaggio, un evento del tutto accidentale. Inoltre ricordo che l'apertura della ztl in via dei Fossi è a fasce orarie scolastiche ben definite e certamente non H24.


Il consigliere Bianucci nei 10 anni in cui il suo schieramento ha governato la città ha ignorato le code e il traffico che in periodo scolastico riguardano tutte le strade di accesso a Lucca; oggi invece si compiace degli ingorghi perché pensa che i cittadini non abbiano memoria: l'amministrazione Tambellini non solo non ha minimamente toccato i problemi che riguardano la ztl restata invariata da 15 anni ma, eccetto qualche rotatoria, non ha minimamente preso in considerazione alcun tipo di infrastruttura incisiva aggiuntiva al sistema stradale urbano. La rotatoria di Salicchi, così come l'asse suburbano sono opere coraggiose che si stanno concretizzando sotto l'amministrazione Pardini.

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Venerdì 24 ottobre alle ore 21:00 è previsto un Concerto presso Basilica di San Paolino della Cappella…

La Regione Toscana ha emesso allerta meteo di livello arancione per temporali forti e rischio idrogeologico idraulico sul reticolo…

Spazio disponibilie

Il Centro funzionale di monitoraggio meteo della Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità arancione per le prossime ore che…

Martedì 21 ottobre alle ore 18, presso il Circolo del Bridge di Lucca, situato sulle…

Spazio disponibilie

Ultimi giorni per l'iscrizione al corso gratuito «Promozione culturale 2.0: come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura»,…

Nella prossima settimana si concluderà la rassegna dell'anno 2025 di "Musica in cattedrale", con due fantastici ed eccezionali…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 20 Ottobre, alle ore…

L'amministrazione comunale di Pietrasanta rinnova il proprio impegno a sostegno delle famiglie in maggiore difficoltà: è stato, infatti,…

Spazio disponibilie

Il festival "Lucca e il Giappone dei Samurai" che ha visto la luce nel 2024 nell'ambito di ViviLucca24…

Curarsi sì, ma con la cultura. E' proprio questo il modello del welfare culturale, un paradigma che promuove…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie