Anno XI 
Sabato 20 Dicembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
25 Settembre 2025

Visite: 321

Annullata la seduta della commissione comunale di Lucca sui lavori pubblici, in programma venerdì 26 settembre sul tema sulla rotonda di Monte San Quirico, che tante polemiche sta suscitando. A darne notizia sono i consiglieri di opposizione del centrosinistra.

“Abbiamo ricevuto la notizia – spiegano gli esponenti della minoranza -, peraltro in modo molto confusionario, nel pomeriggio di mercoledì 23. Confidiamo in una nuova convocazione quanto prima: i cittadini attendono risposte. La convocazione della commissione prevista per venerdì alle 11 è stata infatti annullata per un problema, legittimo, di un consulente del Comune che doveva essere presente. Tuttavia, le modalità con le quali ciò è avvenuto, ovvero dapprima un cambiamento di orario e successivamente il susseguirsi di una rettifica che non solo cambiava orario ma proprio l'oggetto della commissione, denota una gestione confusionaria e dilettantesca del solito presidente Marco Santi Guerrieri. Il quale non ha comunicato a nessuno il problema avuto dal tecnico, limitandosi a buttare nel pentolone cambiamenti dell'ultimo minuto, senza il minimo rispetto di orari ed impegni dei commissari coinvolti”.

“Nel frattempo – prosegue la nota - gli automobilisti continuano a dover subire lunghe code al mattino, i ragazzi che devono prendere il bus arrivano sistematicamente tardi a scuola, e nessuno può aspettare il timing, evidentemente lento dell'amministrazione, nel porre rimedio a quanto avventatamente fatto per dover inaugurare un qualcosa che portasse la una firma diversa da quella dei cantieri Pnrr ricevuti in eredità. Restiamo, come i cittadini, in attesa di soluzioni e di una nuova convocazione partecipata della commissione in loco, che chiediamo si svolga al massimo entro la prossima settimana”.

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Domani, sabato 20 dicembre, alle ore 18:30 nella centralissima chiesa di San Cristoforo, in via…

Gli archivi visti come luoghi vivi, capaci di intrecciare memorie e storie locali con i bisogni culturali e…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Durante queste festività natalizie la Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest garantisce la continuità dei…

Nocentini è il pelo: la favola, la poesia, la carezza, la compassione, la profondità poetica che scava nel dolore con pudore ma anche senza alcuna pietà (se vi dà un avvertimento, datemi retta, per esperienza, ascoltatelo)

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie