Anno XI 
Mercoledì 28 Gennaio 2026

Scritto da Redazione
Politica
29 Aprile 2022

Visite: 631

“Fare cassa con i portafogli dei lucchesi: ecco la stella polare dell'amministrazione Tambellini-Raspini, che ha deciso persino di permettere agli ausiliari del traffico di elevare multe per divieto di sosta. Solo l'ultima puntata di una vicenda che mira a svuotare le tasche dei cittadini”: lo afferma la lista Centrodestra per Barsanti, composta da esponenti del centrodestra cittadino che credono nella candidatura di Fabio Barsanti a sindaco di Lucca.

“La vicenda dei verbali in arrivo a molti lucchesi per le multe elevate dagli ausiliari del traffico e non dai vigili urbani – si legge in una nota – non deve meravigliare. La giunta a guida Pd ha messo in campo e sta mettendo in campo ogni strumento per svuotare le tasche dei cittadini e possibilmente anche dei turisti. Aumenti Tasi, suolo pubblico non concesso gratuitamente: ogni occasione è buona per fare cassa e alimentare una macchina comunale che in più di una circostanza ha mostrato tutti i suoi limiti”.

“Eppure sulla strada il personale servirebbe per fare controlli - continua la lista di centrodestra - invece si preferisce far multare gli ausiliari anziché incrementare gli organici dei vigili urbani. Lucca nel frattempo ha una presenza praticamente inesistente di pattuglie notturne, per non parlare del nucleo antidegrado, creato da Raspini cinque anni fa e che salta fuori solo in campagna elettorale. Senza dimenticare la palese 'incapacità  mostrata anche in questi giorni nel regolare il pericoloso fenomeno dei risciò lasciati allo stato brado: l'amministrazione Tambellini-Raspini non ha saputo, o voluto, nemmeno circoscrivere l'uso in alcune zone come avviene altrove”.

"Un fallimento totale, che si unisce agli autovelox fake posti senza il via libera della Prefettura sulle principali arterie cittadini e che sono solo scatoloni vuoti impossibilitati a registrare gli eccessi di velocità se non in presenza di pattuglie. A questo sono serviti i soldi presi con le multe, come per pagare gli inutili droni voluti sempre dall'assessore-candidato Raspini. Nel frattempo, per gettare fumo negli occhi, si parla di transizione ecologica alla mobilità elettrica”

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Dopo il grande successo della prima puntata, che ha saputo conquistare e coinvolgere il cuore dei tifosi della…

È andato tutto esaurito in sole 24 ore, lo spettacolo di Vincenzo Schettini, divulgatore scientifico e creatore de "La Fisica…

Spazio disponibilie

Prende il via il 3 marzo alla Biblioteca comunale 'Adolfo Betti' di Bagni di Lucca il corso gratuito «Navigare sicuri -…

La protezione civile regionale ha emesso allerta di livello giallo per rischio idrogeologico idraulico sul reticolo minore…

Spazio disponibilie

E' in programma domani - martedì 27 gennaio - alle 18 un appuntamento speciale di Piano strada: grazie…

Proseguono gli appuntamenti della Provincia di Lucca e della Scuola per la Pace, in collaborazione con l'Istituto…

Ricordare per non commettere gli stessi errori: anche Borgo a Mozzano celebra la Giornata della Memoria. Domani, 27…

Proseguono gli appuntamenti letterari alla libreria indipendente di Capannori: La Storia Infinita. Sabato 31 gennaio 2026, alle ore 17.30,…

Spazio disponibilie

L’amministrazione comunale ha deciso di prolungare fino al prossimo 15 febbraio l’apertura della pista di pattinaggio sul ghiaccio…

Si svolgerà a Pietrasanta, nel salone dell'Annunziata, la cerimonia promossa dalla Prefettura di Lucca, in collaborazione con…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie