Anno XI 
Martedì 4 Novembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
21 Luglio 2025

Visite: 501

Un cambio di rotta significativo nel panorama politico lucchese: Christian Marcucci, noto esponente politico con una lunga militanza e profonda conoscenza delle dinamiche territoriali, ha annunciato il suo passaggio da una formazione di centrodestra a Democrazia sovrana e popolare. Marcucci assumerà l'incarico di coordinatore provinciale di Lucca, con l'obiettivo di guidare il partito nella promozione della sovranità popolare e nella strenua difesa degli interessi nazionali e locali.
Il partito si distingue per la sua ferma posizione su temi cruciali quali la sovranità nazionale, una decisa critica al globalismo e la tutela dei valori popolari. L'adesione di Marcucci si inserisce perfettamente in questa visione, portando la sua esperienza e il suo impegno nel perseguire quella che definisce una "politica del buon governo.
Interpellato sulla sua decisione, Marcucci non ha usato mezzi termini: "Ormai i partiti di centrodestra e centrosinistra hanno un unico volto e sono guidati entrambi dai poteri forti. Noi siamo l'alternativa per contrastare e cambiare le cose. È tempo di tornare a essere sovrani della nostra nazione e di fare gli interessi dei nostri cittadini e degli interessi nazionali."
Marcucci ha inoltre espresso la sua gratitudine per l'incarico ricevuto, ringraziando esplicitamente Marco Rizzo, Francesco Toscano e il coordinatore regionale Andrea Romiti.
Consapevole delle sfide che lo attendono, il nuovo coordinatore provinciale si mostra determinato: "Sarà una dura battaglia, ma mostreremo che volere è potere. Saremo sostenuti dai cittadini che lottano e sperano in un cambiamento radicale".
Con l'ingresso di Christian Marcucci e il suo nuovo ruolo di coordinatore provinciale, Democrazia sovrana e popolare si prepara a rafforzare la sua presenza sul territorio lucchese, proponendosi come una voce alternativa nel dibattito politico locale.
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Questa mattina (martedì) in occasione della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate…

«Desidero esprimere un sentito ringraziamento a Sistema Ambiente e a tutti gli operatori che, con grande professionalità e…

Spazio disponibilie

Un'Assemblea dei Sindaci sempre più occasione di confronto e ascolto per sviluppare strategie e metodi di programmazione a favore del…

Giuseppe Aldi, alias "Giuseppeilpittore" presenta le artiste emergenti che hanno preso parte al corso di pittura da…

Spazio disponibilie

L'amministrazione comunale continua nell'azione di sostegno dei cittadini che si trovano in difficoltà…

Il piano terra di Mandorla accoglierà, giovedì 6 novembre alle ore 18, "Arte di Marte" con…

Mercoledì 5 novembre alle ore 14 in diretta sulle frequenze di Punto Radio Cascina e in diretta fb Luca Doni intervisterà il poliedrico Ivan Cattaneo in occasione dell'uscita del nuovo lavoro dell'artista bergamasco

Spazio disponibilie

Dopo la pausa per i Comics   riprendono le attività dell’UNIDEL con due importanti conferenze:1 - Martedì 04 novembre…

Alla libreria "Fuori Porta" a Lucca un incontro sul folclore della Toscana, con il professor Paolo Fantozzi, per…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie