Anno XI 
Lunedì 16 Febbraio 2026

Scritto da Redazione
Politica
20 Febbraio 2020

Visite: 431

"Un brutto caso di inciviltà colpisce ancora una volta il Parco Fluviale del Serchio, dove stavolta sono state abbandonate batterie esauste e rifiuti ingombranti di vario genere". A denunciarlo è la consigliera comunale Cristina Consani della lista civica  SìAmoLucca, su sollecitazione di alcuni cittadini che in questi giorni hanno notato l'accaduto.

"Purtroppo di segnalazioni come queste ce ne arrivano tante, segno che gli episodi di inciviltà sono un fenomeno ancora in crescita che non sembra destinato ad esaurirsi almeno nel breve periodo - spiega la Consani -. Non possiamo fare altro che andare a tamponare la situazione che si è venuta a creare chiedendo al Comune di rimuovere in tempi brevi i rifiuti abbandonati, sperando che nel frattempo l'ambiente non subisca troppi danni, specialmente nel caso di eventuale fuoriuscita degli acidi presenti all'interno degli accumulatori ormai inutilizzabili, come il caso di questa volta. Ma si tratta solo di un rimedio che non è certo la soluzione del problema".  Conclude la Consani: "Per tutelare un bene così prezioso ed unico per il nostro territorio quale è il parco fluviale, che è anche uno dei luoghi più belli della nostra città, ci vogliono decisamente più controlli da parte della Polizia Municipale e l'installazione di telecamere almeno nei punti più a rischio, per potere individuare più facilmente le persone incivili che si rendono responsabili di queste brutte azioni".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Si svolgerà giovedì 19 febbraio la “serata francescana” che, mensilmente si tiene presso il convento di San Francesco,…

Spazio disponibilie

Il riutilizzo dei prodotti è considerato “la migliore opzione ecologica” perché consente l’estensione del ciclo di vita degli…

Vuoi lavorare come acconciatrice, cameriere, barista? Scadono sabato 14 febbraio le iscrizioni ai corsi IeFp "Accademia Sala…

Spazio disponibilie

Questa mattina (venerdì 13 febbraio) gli alunni della classe quarta della scuola primaria "Mutti" di Strettoia hanno "inaugurato"…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 16 febbraio, alle ore…

A seguito della comunicazione pervenuta nei giorni scorsi da parte della società Geal, che annunciava lavori di…

Spazio disponibilie

“La provincia di Lucca rappresenta un modello economico e produttivo di rilievo nazionale e internazionale: il suo distretto…

Visti gli avvisi di selezione di GEA srl di Castelnuovo Garfagnana ( società facente parte di RETI AMBIENTE…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie