Anno XI 
Martedì 27 Gennaio 2026

Scritto da Redazione
Politica
27 Maggio 2022

Visite: 770

Raccogliendo sul territorio le istanze e le segnalazioni delle famiglie, la candidata Cristina Consani di Lucca 2032 in sostegno di Mario Pardini sindaco, diffonde una nota incentrata sulla necessità di spazi e ambienti adeguati per i giovani.

“Il valore educativo del gioco è riconosciuto da insegnanti e genitori – sostiene - pertanto devono essere offerti spazi ai bambini e adolescenti adeguati alle proprie esigenze, per giocare e svagarsi anche quando nel periodo invernale non è possibile usufruire dei parchi all'aperto.

Per Lucca 2032 e il suo candidato sindaco - l’imprenditore Mario Pardini - colmare questo vuoto è necessario, per cui nel programma è prevista l'apertura di una Ludoteca Comunale “Mille colori” a disposizione di tutti, che si troverà in un luogo facilmente fruibile da ogni cittadino.

Perché attraverso il gioco i bambini imparano a socializzare, a condividere momenti, partecipando alle diverse attività sotto la supervisione di personale specializzato

Questo tipo di ambiente è rivolto ai bambini di età compresa fra i 3 e 15 anni, ma è possibile creare anche spazi per adolescenti e adulti.

Nella ludoteca il bambino può trovare stimoli che lo aiutano a ideare e costruire con materiali sicuri, sviluppando la propria creatività.

L'obiettivo della lista civica Lucca 2032 – conclude Consani - è quello di offrire un servizio basato sul gioco, un centro ricreativo, sociale e culturale che ha come finalità la realizzazione di una migliore qualità della vita infantile”.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

E' in programma domani - martedì 27 gennaio - alle 18 un appuntamento speciale di Piano strada: grazie…

Proseguono gli appuntamenti della Provincia di Lucca e della Scuola per la Pace, in collaborazione con l'Istituto…

Spazio disponibilie

Ricordare per non commettere gli stessi errori: anche Borgo a Mozzano celebra la Giornata della Memoria. Domani, 27…

Proseguono gli appuntamenti letterari alla libreria indipendente di Capannori: La Storia Infinita. Sabato 31 gennaio 2026, alle ore 17.30,…

Spazio disponibilie

L’amministrazione comunale ha deciso di prolungare fino al prossimo 15 febbraio l’apertura della pista di pattinaggio sul ghiaccio…

Si svolgerà a Pietrasanta, nel salone dell'Annunziata, la cerimonia promossa dalla Prefettura di Lucca, in collaborazione con…

Si dichiara soddisfatto, il Partito Socialista Italiano di Lucca, per il rifacimento di piazza Battisti e dei locali…

“Il pugno di ferro utilizzato dal ministero dell'istruzione e del merito in questi giorni ha scosso il mondo…

Spazio disponibilie

Mercoledì 28 gennaio 2026, alle ore 16:00, presso il Centro Chiavi d’Oro, via delle Chiavi d’Oro, 6 –…

In un mondo non solo lacerato da conflitti armati, ma anche dall’incertezza del diritto internazionale e dalla…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie