Anno XI 
Giovedì 15 Gennaio 2026

Scritto da Redazione
Politica
29 Gennaio 2024

Visite: 508

È iniziato ieri (domenica 28 gennaio), con un gazebo in piazza Scalpellini, il tesseramento 2024 di Difendere Lucca. Il movimento, rappresentato anche in consiglio comunale e in giunta, ha organizzato infatti nel pomeriggio un banchetto informativo a ridosso di via Fillungo, con la possibilità di tesserarsi. Presenti anche i consiglieri comunali e gli assessori del movimento.

"Ringraziamo i tanti intervenuti - commenta Lorenzo Del Barga, capogruppo di Difendere Lucca - e i molti che hanno sottoscritto la nostra tessera. Con il gazebo di ieri è iniziata una nuova serie di appuntamenti rivolti sia ai nostri simpatizzanti che a tutti coloro interessati a conoscere un movimento che fa politica a 360°".

"Difendere Lucca è ormai un punto di riferimento per i cittadini - continua Del Barga - che trovano ascolto presso la nostra sede e i rappresentanti nelle istituzioni. Le nostre attività spaziano dal consiglio comunale alla solidarietà, dalla raccolta alimentare alle iniziative di quartiere, dai programmi di riscoperta della storia lucchese alla consulenza gratuita su diverse tematiche".

Il tesseramento intanto continua presso la sede di Difendere Lucca a Sant'Anna, in via Pisana 25. Gli orari di apertura sono lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12:30.
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Sabato 24 gennaio alle 10, il circolo Il Fienile al Varignano ospiterà il primo appuntamento pubblico promosso dalla…

Proseguono gli incontri letterari al Centro Cittadinanza Oltreserchio "Il Bucaneve", a Santa Maria a Colle, Lucca. Domenica 18 gennaio…

Spazio disponibilie

Dal prossimo 3 agosto la carta d'identità in formato cartaceo perderà validità non solo per l'espatrio ma su tutto il territorio nazionale, indipendentemente dalla…

Sabato 17 gennaio 2026, alle ore 17, presso il Centro Cittadinanza dell’Oltreserchio “IL BUCANEVE”, via della Chiesa 559,…

Spazio disponibilie

Infiniti auguri di buon compleanno al dottor Michele De Gennaro di Lucca che il 15 gennaio compie gli…

“Lucca contro la guerra”, prima iniziativa per il gruppo: domenica 18 gennaio al Colombo di Valdottavo con il…

Si moltiplicano nella Piana di Lucca le segnalazioni di truffe ai danni di persone anziane, finalizzate alla sottrazione…

La federazione di Lucca del Partito della Rifondazione Comunista esprime il proprio sostegno al ricorso al TAR presentato…

Spazio disponibilie

Il 12 gennaio è il compleanno di Francesco Donati, titolare della conosciutissima pizzeria vicino alla stazione di Lucca.

Giovedì 15 gennaio alle ore 16, nell’ambito dell’iniziativa “I giovedì culturali dell’Associazione La Finestra“, nella sede dell’oratorio di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie